Inter%2C+Ziliani%3A+%E2%80%9CNessuna+crepa%2C+follia+pensare+che+fallisca+il+prossimo+scudetto.+Juventus%3F%E2%80%A6%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/421159931398/inter-ziliani-nessuna-crepa-follia-pensare-che-fallisca-il-prossimo-scudetto-juventus/amp/

Inter, Ziliani: “Nessuna crepa, follia pensare che fallisca il prossimo scudetto. Juventus?…”

Il 17 agosto tornerà la Serie A e le Big come Inter, Juventus, Napoli, Roma, Milan stanno scaldando i motori con le varie amichevoli estive.

Paolo Ziliani ha parlato infatti su chi possa essere la vera rivale dell‘Inter nella prossima stagione del campionato italiano.

Inter, sarà il Napoli il vero rivale?

Aurelio De Laurentiis dopo una stagione di alti e bassi del Napoli e dopo 3 campi guida in panchina, ha scelto uno dei migliori tecnici: Antonio Conte. Ziliani ne parla cosi:

“Tra tutti i potenziali competitor dell’Inter è la squadra che già adesso mostra una chiara, delineata e più leggibile identità tattica che la scelta di Conte e il suo lavoro renderanno sempre più marcata. 

Dopo lo tsunami di un anno fa, De Laurentiis sta cercando in tutti i modi di venire incontro alle richieste del nuovo allenatore: e se tutto andrà per il meglio, in particolare riguardo alla risoluzione delle situazioni critiche, quelle di Osimhen (con annesso Lukaku) e di Kavartskhelia, Conte si ritroverà seduto al volante dell’auto desiderata, con tutti gli optional richiesti”.

Serie A, scudetto Inter e la classifica dello scorso anno

Simone Inzaghi Inter

Il giornalista torna poi a parlare dello scudetto dell’Inter e della classifica della scorsa stagione in cui Milan e Juventus non hanno avuto la meglio.

“Se si guarda la classifica del campionato scorso (Inter 94, Milan 75, Juventus 71, Atalanta 69, Bologna 68, Roma 63, Lazio 61, Fiorentina 60, Torino e Napoli 53) pensare che l’Inter fallisca la conquista del prossimo scudetto sembra una follia: l’inferiorità dei suoi rivali è stata e sembra ancora a tal punto palese e conclamata che sia Milan che Juventus, e cioè la 2^ e la 3^ classificata, sono state costrette a fare reset e a cambiare guida tecnica nella speranza di sparigliare le carte visto che la partita contro i nerazzurri si era ormai fatta – allo stato delle cose – ingiocabile”.

Ziliani aggiunge poi una considerazione sui nerazzurri e sulla stabilità di chi li guida: 

“All’Inter, nonostante il terremoto societario che a fine stagione ha portato al cambio di proprietà tra la famiglia Zhang e il fondo Oaktree, nessuna crepa è emersa né a livello dirigenziale né a livello di squadra. 

Ziliani sulla Juventus

“Mentre altrove, specie alla Continassa, a Milanello e a Trigoria, i cantieri sono aperti e i lavori proseguono ora spediti e ora a rilento, a volte coordinati e a volte alla viva il parroco, Marotta e Ausilio hanno addirittura già concluso la campagna di rafforzamento;

 e l’avevano fatto prim’ancora che il mercato aprisse ufficialmente i battenti con l’ingaggio di Zielinski e Taremi cui è seguito nei giorni scorsi l’acquisto del portiere Martinez del Genoa. 

Anche per questo l’Inter appare oggi se possibile ancor più forte e inattaccabile della squadra ammazza tutti dello scorso torneo”.

LEGGI ANCHE: Serie A, Ziliani rivela: “Ecco il Rottweiler più temibile per l’Inter. A Torino…”

 

 

 

 

 

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago