Vittoria fondamentale in casa Genoa, i rossoblù di Alberto Gilardino hanno infatti sconfitto a domicilio la Salernitana di Filippo Inzaghi, grazie alle reti di Retegui e Gudmundsson che hanno risposto al vantaggio iniziale firmato Martegani. Ecco le parole di Gilardino al termine di Salernitana–Genoa.
Pesano tanto, merito di questo gruppo, del DNA che siamo riusciti a creare in questi mesi. I ragazzi ci mettono passione ogni giorno, essere riusciti a venire a Salerno e portare a casa una vittoria è qualcosa di straordinario. I ragazzi hanno fatto una partita monumentale, bravi veramente.
Questa squadra ha volontà di vivere all’interno dello spogliatoio e del gruppo. Il DNA l’abbiamo creato, questo deve essere il nostro input, oltre alla bravura dei singoli. Sono felice per i ragazzi perché so quanto ci tenevamo a fare una grande partita, contro una squadra che ultimamente ha disputato gare importanti, non era semplice.
Ci sono regole nello spogliatoio. Albert era incaricato a battere il rigore, e così è stato. A fine partita ho ribadito a Retegui la sua importanza, non dobbiamo basarci su queste situazioni. Ha fatto una grande partita oltre al gol.
Non posso saperlo e non lo penso nemmeno. Sono situazioni che si verificano. Sicuramente dispiace. Questa settimana è stata surreale per via degli infortuni, ci siamo allenati con tanti ragazzi della primavera. Siamo riusciti comunque a fare un’ottima settimana e preparare questa partita nella cura dei dettagli, e si è visto.
A me piace sollecitare la società. Ci siamo confrontati anche ieri sera in seguito alle mie dichiarazioni. La società ci deve dare una mano.
LEGGI ANCHE: Verso Napoli-Inter: si ferma Bastoni, Inzaghi non lo rischierà
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra