Lukaku vuole solo Conte. Conte vuole solo Lukaku. L’attaccante belga è deciso a seguire il suo mentore ancora una volta. Fu nel 2019 la prima volta in cui l’allenatore leccese – all’epoca appena approdato all’Inter – chiese espressamente al DG Beppe Marotta l’acquisto di Big Rom.
Il centravanti puntò i piedi con il Manchester United, e alla fine riuscì a chiudere il trasferimento a Milano. Conte voleva Lukaku anche al Tottenham, dove si tentò uno scambio – poi non andato in porto – con Harry Kane.
Insomma, è dall’addio di Conte all’Inter che il sogno è sempre stato quello di ricongiungersi con l’attaccante belga, e pare che il posto designato in cui le loro strade si rincontreranno sarà proprio Napoli.
“Antonio Conte è il migliore allenatore che abbia avuto nella mia carriera”
– Romelu Lukaku, Euro2024
Il Chelsea vorrebbe dal Napoli il pagamento della clausola rescissoria da 37,5 milioni di sterline (44 milioni di euro). La proposta del Napoli è molto più bassa, ma come di consueto in questi trasferimenti la chiusura si potrebbe trovare a metà strada: 25 milioni.
Lukaku si era già abbassato l’ingaggio lo scorso anno per venire incontro alle richieste della Roma, andando a percepire 7,5 milioni di euro (contro i 12 percepiti a Londra). Per il Napoli sarebbe disposto a fare un ulteriore taglio, con un’apertura a scendere ulteriormente anche rispetto allo stipendio percepito in giallorosso.
Conte aspetta Lukaku e Lukaku aspetta Conte, ancora una volta. A sbloccare l’affare sarà la partenza di Victor Osimhen, per il quale è già in corso una trattativa con il Paris Saint Germain.
Il Napoli ha deciso che sarà Lukaku il sostituto di Osimhen, per il quale dalle parti di Castelvolturno si aspettano di incassare una cifra vicina ai cento milioni di euro.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…