Le parole di Gasperini alla vigilia del match di Europa League tra Raków e Atalanta.
Merito dei ragazzi e della squadra, hanno fatto un girone di Europa League veramente molto buono. La vittoria a Lisbona ci ha permesso di arrivare al primo posto. Quando sono usciti i gironi incontravamo tutte squadre leader dei loro paesi e sono state tutte partite equilibrate, anche l’andata con il Raków è stata tutt’altro che semplice. La squadra in Europa League ha fatto molto bene.
Per loro è una partita molto importante. Noi siamo più sereni perché ci da la possibilità di concentrarci sul campionato fino a marzo. Allo stesso tempo è importante per chi giocherà, per dimostrare di essere in condizione per giocare 90 minuti in una partita di questo livello.
Questa è la motivazione di questa gara, è giusto che sia così. Mi aspetto a livello di attenzione, concentrazione e tecnica di fare una partita che dia valore e soddisfazione ai ragazzi che hanno giocato meno.
Ho cercato di recuperare qualcuno che esprime il settore giovanile e l’under 23. Ho pensato che per loro fosse un’esperienza bella quella di seguire una trasferta in Europa, poi vedremo se ci sarà spazio per qualcuno. Un premio per quello che stanno facendo nei rispettivi campionati.
Sono soddisfatto anche del campionato. Chiaro che ci possono essere prestazioni negative, ma non si sono solo campionato ed europa, anche le nazionali. Abbiamo raccolto qualcosina in meno di quanto meritato, se poi capita qualche partita dove non ci si esprime al meglio, può succedere.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Dobbiamo arrivare primi nel girone. Sulle condizioni di Gonzalez…”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra