Juventus%2C+Allegri%3A+%E2%80%9CAbbiamo+avuto+un+pizzico+di+fortuna.+Non+%C3%A8+una+questione+di+svolta%2C+ma%E2%80%A6%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/41306983942/juventus-allegri-abbiamo-avuto-un-pizzico-di-fortuna-non-e-una-questione-di-svolta-ma/amp/

Juventus, Allegri: “Abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Non è una questione di svolta, ma…”

Massimiliano Allegri ai microfini di DAZN fopo le vittoria della Juventus sull’Inter. I bianconeri si sono imposti per 2-0 sui nerazzurri. Ecco le parole del tecnico bianconero:

“Rabiot? Ci ho parlato prima dell’eventuale trasferimento, gli ho solo detto che alla Juve era stimato, che lo considero un grandissimo giocatore con margini di miglioramento importanti. Ha l’età della maturità e ha fatto una partita straordinaria. Detto questo, aggiungo che è stato bello vedere la partita. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma quando hai un atteggiamento propositivo e ti metti a disposizione dell’altro riesci a portare a casa il risultato”.

Il nuovo modulo, il 3-5-2, ha dato maggiore sicurezza?

Sicuramente ha dato più certezze, ma le certezze maggiori sono quelle di una squadra che corre tutta insieme, si aiuta, si abbassa dietro la linea della palla. All’inizio giocavamo mezzora, poi uscivamo dalla partita. Ora anche nei momenti di difficoltà rimaniamo in partita e questo è un passaggio importante. Questo spirito qui è uno spirito importante”.

Qual è la cosa che la rende orgogliosa?
“Tornare a battere l’Inter dopo aver perso tre volte e pareggiato una. Poi era importante vincere uno scontro diretto. Abbiamo giocato bene anche tecnicamente, rischiando solo una volta su Lautaro. Quando giochi le partite con quest’atteggiamento è difficile prendere gol”.

Dove ha trovato la svolta?
“Non è questione di svolta. Il campionato è lungo. Abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto, soprattutto in Champions, perché abbiamo fatto una brutta Champions. Abbiamo battuto una grandissima squadra, ma da domani riazzeriamo tutto e pensiamo a Verona, sempre una gara difficile, e Lazio. Poi tireremo una riga”.

Dieci punti sono tanti o troppi per pensare allo Scudetto?

In questo momento bisogna vedere chi sta davanti: siamo a due punti dal quarto posto, il campionato è ancora lunga. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, ma dopo la sosta non so cosa succeda. L’obiettivo è fare il massimo. Ma sappiamo che ci sono squadre importanti. Non dobbiamo pensare che con la vittoria di stasera si siano risolti tutti i problemi, bisogna migliorare altre situazioni, recuperare altri giocatori e pensare un passettino alla volta”.

LEGGI ANCHE: Calciopoli, Moggi cita le parole di Biagi: “Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla. Hanno individuato in Luciano il cattivo”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Inter sbattuta fuori dalla Champions: annuncio da brividi

A mesi di distanza dall'epico doppio scontro in Champions, il fuoriclasse ha espresso un rammarico:…

3 ore ago

Juventus, nuovo obiettivo: offerti 25 milioni al Real Madrid

Il gioiello del Real Madrid è un obiettivo concreto della Juventus: colpo da 25 milioni,…

9 ore ago

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

3 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

3 settimane ago