Gianluca Rocchi è intervenuto sulla questione arbitri e Var, all’indomani di una finale di Coppa Italia nervosa e ricca di episodi discussi:
LEGGI ANCHE: Pistocchi sentenzia: “Milioni di italiani si chiedono se era rigore su Lautaro e chi ha dato la pedata ad Allegri”
“Il Var è una delle migliori introduzioni del calcio moderno e sta portando tanta giustizia in più, nonostante qualche errore ancora rimanga – ha detto il designatore dei campionati di Serie A e Serie B a margine della presentazione di un libro su Concetto Lo Bello -. Lo Bello è stato l’arbitro con la A maiuscola e questo è quello che un po’ oggi manca. Tutti cerchiamo e vorremmo riavere arbitri con la A maiuscola, ma non è semplice”.
Rocchi ammette dunque che, in questo momento, la classe arbitrale si trova in un periodo di transizione, caratterizzato comunque dalla presenza di molti giovani in rampa di lancio:
“Siamo di fronte a un cambio generazionale molto importante. Var o non Var, un arbitro deve essere in grado di prendere una decisione”.
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…
Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…