I+top+e+i+flop+delle+prime+sette+giornate+di+Serie+A%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+Castro
ilpallonegonfiatonet
/news/41080491526/i-top-e-i-flop-delle-prime-sette-giornate-di-serie-a-c-e-castro/amp/

I top e i flop delle prime sette giornate di Serie A: c’è Castro

La pausa per le Nazionali e le partite di Nations League forniscono anche l’opportunità di effettuare i primi bilanci in merito al percorso che stanno effettuando le diverse squadre della nostra Serie A. Diverse le conferme, così come le sorprese e le novità e proprio per questo ho deciso di elencarle, distinguendo tra i calciatori fin qui al top nel nostro campionato e chi viceversa…

I top delle prime sette giornate: c’è Castro

Partiamo dalle note liete fin qui in Serie A, diversi i giocatori che si stanno rendendo protagonisti di prestazioni sopra le righe che mi spingono ad accostargli la parola top, tuttavia ne ho selezionati 6. I prescelti sono: Retegui, Thuram, Lukaku, Castellanos, Castro e Pulisic. Sul bomber dell’Atalanta c’è ben poco da dire, inizio di stagione incredibile per lui: 7 reti nelle prime 7, il quinto italiano di sempre ad esserci riuscito dopo Baggio, Hubner, Balotelli e Bonazzoli. Thuram ormai non è più una sorpresa, dopo la passata stagione il fuoriclasse transalpino sta ripetendo quanto di buono fatto e sta diventando autentico trascinatore degli uomini di Inzaghi con 7 reti. Per Romelu invece partenza da sogno con i partenopei con 3 gol e 4 assist in 5 presenze, dopo l’anno complesso alla Roma il bomber belga, con il suo mentore Conte, sta tornando l’attaccante devastante ammirato ai tempi dell’Inter. In casa Lazio il post Immobile metteva sicuramente apprensione ma il Taty Castellanos non sta facendo rimpiangere il bomber italiano e sta dimostrando a suon di reti e giocate di essere l’attaccante ideale per i capitolini. In un momento non troppo roseo per il Bologna, una delle note liete è sicuramente Santiago Castro, leader dei rossoblù con 3 reti segnate e tutte di pregevole fattura. Nel frattempo Zirkzee a Manchester…Ultimo ma non per importanza Christian Pulisic, sempre più leader tecnico dei rossoneri (5 reti e 2 assist in 7 presenze). Di seguito andiamo a vedere invece i flop di queste prime 7 giornate.

Cristian Pulisic contrastato da Alexis Mac Allister in occasione della rete al Liverpool (ph. Image Sport)

I flop delle prime 7 giornate di Serie A

Passiamo adesso alle note dolenti di queste prime giornate di campionato, con la speranza dei rispettivi club che possano riprendersi e dimostrare il proprio valore. Ne ho selezionati 4: Dallinga, Pellegrini, Douglas Luiz e Koopmeiners. Nessun giudizio definitivo ovviamente, ma per il momento sono apparsi più in difficoltà del previsto, soprattutto i due bianconeri. L’attaccante ex Tolosa fin qui non sta rispettando le attese: zero gol e appena 220 minuti giocati e l’exploit del Toto Castro rischia di togliergli ulteriore spazio. In casa Roma , Pellegrini è apparso tra i più in difficoltà, e quest’ultime si sono palesate anche nella partita di ieri in Nazionale. Per Douglas Luiz e Koopmeiners fin qui non c’è stato l’ambientamento che ci si aspettava da giocatori di tale levatura, soprattutto per rendimento. Al momento possono rientrare in questa categoria (flop), ma per qualità e valore si appresteranno a entrare nella graduatoria del paragrafo precedente, almeno è quello che auspica l’ambiente bianconero…

LEGGI ANCHE: Inter attenta! Un top club europeo piomba su Thuram: i dettagli

 

Federico Russo

Share
Published by
Federico Russo

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago