Nonstante appelli, raduni in piazza e manifestazioni “No war”, il conflitto Ucraina-Russia non cessa. Le armate di Putin continuano ad avanzare senza sosta e dopo i bombardamenti incessanti, le vittime salgono ogni ora.
Il mondo dello sport ha espresso la sua vicinanza al popolo ucraino. Difronte a tanta sofferenza, c’è chi ha scelto di arruolarsi ed andare in trincea come, di recente, hanno fatto l’ex tennista ucraino Stakhovsky e l’allenatore dello Sheriff Vernydub. D
i riflesso, c’è chi in Europa soffre per il suo popolo, come Oleksandr Zinchenko, terzino del Manchester City. Il calciatore si è espresso così alla BBC: “Mia moglie si sveglia nel cuore della notte e piange disperata. Guardiamo reportage e foto di persone in totale sofferenza. Pingo sempre, non riesco a pensare a come diventerà la mia Nazione dopo tanto dolore. Tutto sarà abbandonato. Conosco la mia gente e so che stanno combattendo per la loro vita, sono orgolgioso di essere ucraino. Se non fosse stato per la mia famiglia, sarei corso lì a dare aiuto”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…