Intervistato da Il Giornale, l’ex portiere dell’Inter, Francesco Toldo, ha espresso la sua opinione su quel famoso 5 maggio 2002, anno in cui i nerazzurri persero lo Scudetto durante l’ultima giornata di Serie A, crollando all’Olimpico contro la Lazio 4-2 per poi lasciare strada spianata alla vittoria della Juventus.
Toldo rilasciò parole velenose per quanto concerne quel campionato conquistato dalla Juventus nel 2002. Ferita ancora aperta per tutti i tifosi nerazzurri per via del doloroso – sportivamente parlando – epilogo finale. Ecco le sue parole al veleno su quella cocente sconfitta:
“5 Maggio 2002? Epilogo amarissimo di un campionato falsato da altre forze a discapito della meritocrazia sportiva. Senza voler polemizzare a distanza di tempo, vicenda chiusa. Ronaldo? Il brasiliano più forte e simpatico che abbia conosciuto, malgrado le sue avversità fisiche sfoggiava sempre un sorriso contagioso”.
La rivalità tra Juventus e Inter c’è sempre stata e si è inasprita ancora di più dopo quella giornata, dove i bianconeri soffiarono il titolo agli uomini di Cuper durante l’ultima giornata. Poi, la rivalità tra i due club ha iniziato a farsi ancor più duro per via della retrocessione in Serie B della Juventus nel 2006 per via dello scandalo Calciopoli. Vicenda che consegnò il titolo 2006 ai nerazzurri tra le polemiche.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra