La vittoria della finale dei play-off di Serie B ha consegnato al Monza la prima storica promozione nella massima serie. Merito di Giovanni Stroppa in panchina, ma soprattutto degli investimenti di Silvio Berlusconi, con al fianco Adriano Galliani. In unâintervista a Quarta Repubblica, il Cavaliere ha ripercorso la cavalcata verso la A dei brianzoli e tracciato la linea per il futuro: âOgni vittoria dĂ una bella soddisfazione, quella di ieri sera è stata una grande vittoria per una squadra di B che finalmente dopo 110 anni dalla fondazione della società è entrata e può disputare il campionato di A. Quindi dello stadio di Monza accoglieremo il Milan, lâInter, la Juventus e la Roma, sarĂ una grande festa sempre. Il calcio è un grande sport, câè una grandissima partecipazione di pubblico, ieri eravamo dentro un crogiolo di pubblico che non stava fermo e zitto un attimo, uno stadio che voleva la vittoria dei nostri avversari. Sono vittorie pulite, pure che fanno bene al cuoreâ.
Berlusconi ha anche scherzato su barba e tatuaggi dei giocatori del Monza, che lo stesso presidente ha ammesso piĂš di una volta di non apprezzare: âĂ vero che a me non piacciono i giocatori con la barba e con i tatuaggi⌠glielo dico⌠a qualcuno abbiamo fatto unâeccezione perchĂŠ ha promesso di farlo se andavamo in serie A. Adesso in serie A si deve tagliare la barbaâ.
LEGGI ANCHE: Monza in A, Berlusconi: âOra vogliamo vincere il campionato e poi andare in Champions League. GallianiâŚâ
Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…