Segnali di Italia vera ieri sera contro la Lituania, battuta per 5-0 dalla Nazionale di Roberto Mancini. LâItalia raggiunge 37 partite senza ko, stacca il Brasile (1993-96) e scrive un record storico. E, ovviamente, lâanalisi di Ivan Zazzaroni non poteva mancare.Â
âBelli freschiâ. CosĂŹ Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, analizza la goleada e conseguente vittoria dellâItalia ieri sera contro la Lituania. âAbbiamo giocato contro nessuno, ma ci siamo ugualmente divertiti grazie ai ragazzi impiegati per âconsunzioneâ del gruppo da Mancini. [âŚ] Evitando lo scontatissimo e inopportuno confronto tra Raspadori e Immobile â Ciro ha unâaltra storia e unâaltra sostanza, anche se non ha abbattuto le resistenze dei critici superciliosi -, non nascondo che i movimenti, il tempismo e la partecipazione al gioco del centravanti del Sassuolo hanno certamente catturato lâattenzione di moltiâ.
Il ragionamento di Zazzaroni si sposta poi sullâultima assemblea ECA e i nuovi attacchi alla Superlega che ânon si batte offendendoâ. Solo qualche giorno fa Al Khelaifi era tornato sul progetto Superlega rivolgendo anche delle bordate alle societĂ ribelli, tra cui la Juventus. Zazzaroni ha commentato proprio queste parole:
âLui che, con i fantastilioni di uno Stato sovrano quale è il Qatar, ha appena aggiunto Messi a Neymar, Di Maria, Donnarumma, Ramos, Verratti, Goku e Vegeta, non pensa che al bene del prossimo. Da Barcellona non si è fatta attendere la risposta di Laporta che, ritrovandosi con le pezze al culo anche per colpa del suo predecessore Bartomeu, ha dovuto tagliare Messi, Griezmann e Pjanic (plusvalutato lâanno prima 70 milioni): âLa Superlega non è mortaâ. OlĂŠâ.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…