E’ un Domenico Toscano soddisfatto quello arrivato oggi in sala stampa dopo la vittoria per 3-1 del Catania al Massimino contro il Giugliano. La prestazione è figlia del grande lavoro di squadra messo in mostra oggi.
La squadra sta lavorando anche dentro lo spogliatoio per uscire dalla situazione attuale. Oggi nella scviolata di Quaini ho visto che i ragazzi hanno ripreso lo spirito di prima. la strategia che volevo è stata attuata, abbiamo ritrovato i nostri esterni con grande intensità e qualità. L’adattabilità e le soluzioni di oggi sono state importanti, l’aspetto di condizioni fisica stra crescendo. Jiménez copre tutti i 95 minuti. Sappiamo che vogliamo rinforzare una base importante. Il mercato ha dinamiche nei tempi e speriamo di essere fortunati a incastrare le opzioni che abbiamo già in testa. Per Sturaro analizzeremo il tutto martedì. Sta a noi trascinare i tifosi a farci trascinare, so che ci sono i mugugni, ma sta a noi farci trascinare da loro e trascinare loro. Per come giochiamo noi il contributo degli esterni è fondamentale e oggi li abbiamo visti spingere. Io non ho sentito mai Guglielmotti e Lunetta dirmi di voler andare via
Sono contento per Ciccio Di Tacchio. Ha fatto una partita di grande spessore e ha dato fisicità e qualità. Jiménez legge il gioco in modo veloce a prescindere dalla zona di campo che occupa. Quando si fanno delle scelte si fanno insieme, il nostro obiettivo è quello di migliorare settimana dopo settimana e far crescere un gruppo che delle potenzialità finora espresse a tratti. Guardiamo solo in casa nostra. Dobbiamo lavorare da squadra e trovare sempre soluzioni. Oggi la squadra ha aumentato la propria concentrazione. Diamo risalto alla prestazione di oggi in un momento di difficoltà come quello attuale, anche per l’entusiasmo che deve caricarci. Dobbiamo continuare a creare, essere più cinici. Abbiamo fatto gol su palla inattiva e sul gol preso c’è stato qualche errore nostro, sul posizionamento dei tre difensori. Ci doveva essere il posizionamento di Quaini perché Castellini non riusciva più. Queste prestazioni devono dare la convinzione che se lavori da squadra sei sulla strada giusta. Poi il mercato vedremo che soluzioni ci saranno per rafforzare un gruppo già di livello alto. Stoppa ha avuto un problema al retto femorale, ha avuto già il problema dopo la partita di Picerno. Ci vorranno tre-quattro settimane. Ripeto che il mercato ha delle dinamiche che dipendono anche dai sostituti che devono trovare le altre squadre. Ormai il calcio è diverso, è più intenso e di ritmo. Tutte le squadre hanno assenze, ma dobbiamo trovare le soluzioni giuste.
Ecco invece le parole del tecnico del Giugliano, Valerio Bertotto, al termine della gara.
Siamo rammaricati, sappiamo che Catania rappresenta una grande piazza e una grande squadra. Se avessimo avuto più fortuna con Padula avremmo sicuramente vinto, ma siamo giovani e dobbiamo crescere. Lo scorso anno abbiamo fatto un bel campionato arrivando per la prima volta nei playoff della Serie C nella storia del club. Quest’anno abbiamo rinnovato e ringiovanito l’organico e staremo a vedere.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Catania-Giugliano: Guglielmotti letale, Lunetta spumeggiante
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra