Ravezzani%3A+%26%238220%3BJuve+prigioniera+di+de+Ligt.+L%E2%80%99ultima+stagione+ha+fatto+crollare+uno+dei+capisaldi+dell%E2%80%99Allegri-pensiero%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/38823955974/ravezzani-juve-prigioniera-di-de-ligt-l-ultima-stagione-ha-fatto-crollare-uno-dei-capisaldi-dell-allegri-pensiero/amp/

Ravezzani: “Juve prigioniera di de Ligt. L’ultima stagione ha fatto crollare uno dei capisaldi dell’Allegri-pensiero”

Quale sarà il futuro di Matthijs de Ligt? La sua permanenza è in ‘bilico’ con la Juventus che punta al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 con una diminuzione dell’ingaggio percepito e con l’entourage del difensore che vuole diminuire il prezzo della clausola rescissoria (fissata a 120 milioni). Ma dall’altra ci sono tanti top club europei che vorrebbero portare il giocatore tra le loro fila, pronti a fare follie per strapparlo ai bianconeri. A commentare la situazione contrattuale del giocatore è anche il giornalista Fabio Ravezzani che, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, fa il punto della situazione: “Juve prigioniera di De Ligt, un’operazione disastrosa. Secondo calciatore più pagato della rosa dopo Cristiano Ronaldo (10+bonus) non è mai stato protagonista. Guadagnerà ancora moltissimo per 2 stagioni e potrà andarsene a parametro zero. Difficile trovare un club che offra molto alla Juventus e a lui”. 

Ravezzani si è poi soffermato sul mercato delle milanesi: “Premesso che trovo più lungimirante sul mercato la strategia del Milan a medio termine rispetto a Inter e Juve, mi chiedo: se davvero hai 50 milioni da spendere e non vendi nessuno, non è meglio risolvere bene la sostituzione di Kessie e il problema del 10 anziché partire da Botman?”.

Infine sulla Juventus: “Di sicuro l’ultima stagione ha fatto crollare uno dei capisaldi dell’Allegri-pensiero: quello del gabbione. Aveva in squadra molti più calciatori abituati a vincere rispetto al Milan eppure è finito a 16 punti. La mentalità vincente da sola non basta se non hai gente forte e idee”.

LEGGI ANCHE: Impallomeni: “Dybala? E’ stato centrale nella storia recente della Juve e ora si ritrova ad essere un pacco postale”

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago