Le+strane+abitudini+di+Jan+Ullrich%3A+%26%238220%3BPrima+delle+corse+metteva+la+nutella+nel+microonde+e%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/380374519302/le-strane-abitudini-di-jan-ullrich-prima-delle-corse-metteva-la-nutella-nel-microonde-e/amp/

Le strane abitudini di Jan Ullrich: “Prima delle corse metteva la nutella nel microonde e…”

Jan Ullrich, il vizio della nutella nel microonde. Il ciclista tedesco, vincitore del Tour de France 1997 e cinque volte secondo, è stato uno dei protagonisti degli anni di Marco Pantani e Lance Armstrong. Gli appassionati ricordano ancora il memorabile testa a testa con il PIrata nella Grand Boucle 1998 con la resa nella tappa del Galibier. Il Kaiser Ullrich, dotato di un talento fisico fuori dalla norma, ha dovuto sempre fare i conti anche con una vita piena di vizi e continui problemi con alcool, droga e giustizia. Il sito spagnolo Bicio Sport ha rivelato in un recente articolo un curioso annedoto sul ciclista tedesco. 

https://www.youtube.com/watch?v=Y6i6qfoghRE

Jan Ullrich un campione bizzarro

Il portale spagnolo di ciclismo scrive così su di lui: “Parlare di Jan Ullrich è sicuramente parlare del più grande talento fisico che il ciclismo ci abbia lasciato dai tempi di Eddy Merckx. Una vera forza della natura e davvero privilegiata a livello genetico. Coloro che ricordano le grandi imprese del tedesco saranno probabilmente d’accordo con me. Un selvaggio dalla testa ai piedi. La scalata di Ordino Arcalis al Tour 1997 è ancora considerata la più potente della storia del ciclismo. È vero che all’epoca eravamo nel pieno del doping di massa ma i quasi 500 watt di media che Ullrich sprigionava, dopo più di 250 chilometri in quella salita, sono un dato impressionante. Come correre i 100 m in 9 secondi. Bernard Hinault, vincitore di 5 Tour, è arrivato al punto di dire che Jan sarebbe stato in grado di vincere 10 Tour de France di fila. Sentendosi come il re, Ullrich iniziò a prendersi alcune libertà e vizi che aumentarono sempre di pù e che cominciarono a essere visti come incompatibili con la vita professionale. Nelle sue folli colazioni metteva una bottiglia di Nutella nel microonde e poi la beveva con una cannuccia come se fosse brodo. Feste fino alle prime ore del mattino e alcuni festival fuori stagione degni delle migliori notti di Ibiza .I suoi compagni di squadra hanno rivealto di averlo visto arrivare a inizio stagione in ritiro con fino a 10 chili in più e con un fisico tipico di una persona sedentaria”. 

Giuseppe Biscotti

Share
Published by
Giuseppe Biscotti

Recent Posts

Dove vedere Juventus-Reggiana, streaming gratis e diretta tv SKY o DAZN?

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming

1 settimana ago

Inter, prima di acquistare Leoni servono cessioni.

I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.

2 settimane ago

Milan-Arsenal, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere amichevole

Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming

2 settimane ago

Napoli, ancora occhi in Premier. La pista Grealish non si spegne

Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…

2 settimane ago

Il Bologna vuole Miretti: c’è un ostacolo nell’affare con la Juventus

I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto

4 settimane ago

La Juventus fa sul serio per Dodò: svelata la richiesta della Fiorentina

La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra

4 settimane ago