Il giornalista Paolo Ziliani, sul proprio profilo twitter, ha commentato ironicamente la gaffe commessa da Francesco Repice di Radio Rai che ha affemato che l'attuale allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, non ha mai vinto la Champions League da giocatore. Pirlo invece, nella sua brillante carriera, ha vinto ben due Champions League con la maglia del Milan nelle stagioni 2002-2003 e 2006-2007.
Il commento di Ziliani è stato il seguente: "È una gaffe tremenda quella di Francesco Repice di Radio Rai che ha parlato di #Pirlo che “non ha mai vinto la Champions da giocatore”. Ma non mi sorprende. Da quando Pirlo naviga nel mare juventino l’ordine è: azzerare completamente il suo passato al Milan. Ossia il suo passato".
Lo stesso giornalista con un altro tweet qualche minuto dopo rincara la dose: "Ma la cosa più incredibile, in questa surreale opera di cancellazione del passato di #Pirlo (onde tutelarne la juventinità) è la sua tacita approvazione. Nel palmares #Sky mette la finale giocata con la Juventus (persa), ignora le due vinte col Milan e niente, a lui va bene così".
Non si è fatta attendere la risposta di Francesco Repice che, sul proprio profilo Instagram, ha rilasciato le seguenti parole: "Chiedo scusa ad Andrea Pirlo, non volevo dire che non ha mai vinto la Champions da giocatore, volevo solo dire che non l’ha mai vinta con la Juve, mi sono espresso male, ho fatto un paio di toppe ieri sera, sarà perché sono vecchio ma volevo tranquillizzare Ziliani sono della Roma non della Juve”.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…