Probabili+formazioni+Serie+A%2C+verso+Lazio+Lecce%3A+Felipe+Anderson+guida+l%26%238217%3Battacco+biancoceleste
ilpallonegonfiatonet
/news/37766991366/probabili-formazioni-serie-a-verso-lazio-lecce-felipe-anderson-guida-l-attacco-biancoceleste/amp/

Probabili formazioni Serie A, verso Lazio Lecce: Felipe Anderson guida l’attacco biancoceleste

Concluse le prime quattro partite del sabato, la Serie A è pronta per la ventesima giornata, iniziata ieri con Genoa-Torino (0-0) e Napoli-Salernitana (2-1), e che si concluderà il 16 gennaio con la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sassuolo. Nell’articolo, esaminiamo le probabili formazioni delle partite chiave di Serie A, con un focus sulle sfide di giornata tra cui Lazio-Lecce, Milan-Roma, Atalanta-Frosinone, e Juventus-Sassuolo.

Lazio-Lecce: senza Castellanos, spazio a Felipe Anderson

Maurizio Sarri

Il match tra Lazio e Lecce si preannuncia avvincente, con la Lazio costretta a fare a meno di Castellanos, alle prese con un fastidio muscolare, e Immobile. Sarri sembra orientato a schierare Felipe Anderson al centro dell’attacco, affiancato da Isaksen e Zaccagni. Luis Alberto potrebbe fare il suo ritorno a centrocampo insieme a Rovella e Guendouzi, mentre Pellegrini e Lazzari si contendono un posto sugli esterni. In difesa, confermati Patric e Romagnoli, mentre Provedel farà il suo ritorno in porta. D’altro canto, il Lecce dovrà fare a meno di Touba, Rafia e Banda, e Sansone è in dubbio per infortunio.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Isaksen, Zaccagni. All. Sarri. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa. 

Cagliari-Bologna: emergenza offensiva per i padroni di casa

Vera e propria emergenza offensiva per il Cagliari, con Luvumbo impegnato nella Coppa d’Africa e un reparto offensivo decimato dalle assenze per infortunio. Ranieri dovrà trovare soluzioni creative, valutando l’impiego di Petagna e Pavoletti come coppia d’attacco, o l’inserimento di Pereiro a supporto di uno dei due. Motta, dal canto suo, sarà privo di Zirkzee a causa della squalifica, con Van Hooijdonk pronto a prendere il suo posto. Saelemaekers è un’assenza dell’ultimo minuto.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Nandez; Pereiro, Viola, Petagna. All. Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Ferguson; Orsolini, Aebischer, Urbanski; Van Hooijdonk. All. Motta

Fiorentina-Udinese: Beltran in pole per la maglia da titolare

Italiano si affida a Terracciano in porta e Kayode obbligato a destra. Arthur, non al meglio, potrebbe essere gestito con attenzione, con Lopez pronto a subentrare. Ikone e Brekalo agiranno sulle fasce, con Bonaventura a supporto dell’unica punta. Beltran sembra essere in pole per il ruolo di centravanti rispetto a Nzola. Nell’Udinese, riconfermato l’undici titolare, con Silvestri e Okoye in ballottaggio per la porta e Joao Ferreira, Nehuen Perez e Kristensen a comporre la difesa a tre. Pereyra e Lucca formeranno la coppia d’attacco.

FIORENTINA (3-4-1-2): Terracciano; Quarta, Milenkovic, Ranieri; Kayode, Maxime Lopez, Mandragora, Parisi; Barak, Ikoné; Beltran. All. Italiano. 

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Payero, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cioffi. 

Milan-Roma: Belotti affianca Lukaku, Dybala fuori gioco

Il Milan cerca il riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, affrontando la Roma senza Dybala. Con numerose assenze, Pioli opta per il 4-3-3 con Maignan in porta, difesa composta da Calabria, Kjaer, Gabbia o Simic, e Theo a sinistra. A centrocampo Reijnders, Musah, e Loftus-Cheek, mentre in attacco Pulisic, Leao, e Giroud. Okafor rientra tra i convocati. Nel campo giallorosso, Mourinho affronta un’emeroteca con Dybala e Azmoun fuori gioco. Pellegrini potrebbe partire dalla panchina, mentre in difesa spazio a Mancini, Llorente e Huijsen. Patricio confermato tra i pali, Kristensen e Spinazzola sulle fasce, e Belotti affiancherà Lukaku.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R. Leão; Giroud.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Kristensen (Hujsen), Mancini, Farelli; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola; Belotti, Lukaku.

Atalanta-Frosinone: Scamacca e De Ketelaere dal primo minuto

L’Atalanta, fresca di vittoria in Coppa Italia, si prepara ad affrontare il Frosinone nel Monday Night. De Roon recupera e sarà in campo, mentre Hateboer e El Bilal Tourè saranno assenti. Carnesecchi difenderà i pali, con Hien che potrebbe esordire da titolare. De Roon ed Ederson in cabina di regia, Holm e Zappacosta sugli esterni. In attacco Scamacca e De Ketelaere partiranno dal primo minuto. Nel Frosinone tra i pali tornerà Turati, mentre in difesa Bonifazi e Monterisi cercano spazio. Barrenechea e Mazzitelli a centrocampo, Lirola e Gelli sugli esterni, e in attacco Soulé e Harroui a supporto di Kaio Jorge o Cheddira.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Lusuardi, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco

Juventus-Sassuolo: Allegri a caccia di vendetta con Chiesa-Valhovic

Federico Chiesa

La Juventus cerca vendetta contro il Sassuolo, unico avversario che l’ha sconfitta nel girone d’andata. Allegri, senza Gatti e McKennie, schiera Szczesny in porta, Danilo e Bremer in difesa. Rugani e Alex Sandro si contendono l’ultimo posto. A centrocampo Cambiaso e Kostic favoriti, con Vlahovic in attacco affiancato da Chiesa o Yildiz. Nel Sassuolo, Dionisi potrebbe modificare il modulo a causa degli infortuni ai terzini. Thorstvedt rischia il posto se si opta per un cambio di modulo. In difesa Pedersen, Erlic, Ferrari e Viti, centrocampo con Boloca e Matheus Henrique, e in attacco Berardi, Thorstvedt o Missori, Laurienté e Pinamonti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Viti, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

LEGGI ANCHE: Monza-Inter, rigore Lautaro e gol Pessina: il VAR prima smentisce e poi aiuta Rapuano

 

Ludovica Carlucci

Share
Published by
Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

2 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago