Alle 21 di questa sera è fissato il fischio d'inizio della finale di Champions League che vedrà Paris Saint Germain e Bayern Monaco contendersi il titolo (e la possibilità di fare il triplete) al Da Luz di Lisbona.
Hans Flick, tecnico dei bavaresi, ha inquadrato così la supersfida contro i parigini: "Avendo la linea difensiva alta, sappiamo che possiamo concedere degli spazi – ha spiegato in conferenza stampa – ma non cambieremo il nostro stile proprio adesso. Abbiamo visto tutte le loro partite e sappiamo le loro qualità , loro sono molto simili al Barcellona. Il Lione, invece, gioca con uno stile differente. Hanno un gran ritmo e hanno giocatori incredibili. L'importante sarà pressare l'avversario in fase di possesso palla e coprire tutto il campo se sarà il Psg a ribaltare l'azione e attaccare".
L'allenatore del Bayern teme la forza difensiva del Psg: "Thiago Silva conosce questa competizione come pochi, Marquinhos in mezzo al campo è un elemento impressionante – ha aggiunto – Il Psg ha subito solo cinque gol in questa Champions League, ha la difesa migliore e non è solo pericoloso in attacco, con la qualità dei suoi campioni. Ma se saremo tutti in grado di dare il 100%, allora abbiamo buone chance di vincere".
Dalla parte opposta alla sua troverĂ il connazionale Tuchel: "Sono molto felice d'incontrare Thomas in finale. Ho molto rispetto di lui, sia come persona che come pensatore di calcio", ha concluso.
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…