Sconcerti+sulla+Supercoppa%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+finale+severo+per+la+Juventus%2C+forse+anche+immeritato.+Ma+%C3%A8+il+tempo+dell%26%238217%3BInter%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/372791217670/sconcerti-sulla-supercoppa-e-un-finale-severo-per-la-juventus-forse-anche-immeritato-ma-e-il-tempo-dell-inter/amp/

Sconcerti sulla Supercoppa: “È un finale severo per la Juventus, forse anche immeritato. Ma è il tempo dell’Inter”

Intervenuto a TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato delle critiche ricevute da Cherubini e Arrivabene nella Juventus: “La gestione non rispecchia le abitudini della Juve, non centrano né Arrivabene né Cherubini ma i problemi economici del club”.

Poi ha detto la sua anche sul nuovo protocollo che prevede lo stop se il 35% del gruppo squadra è positivo: “Significa che le società dovrebbero fare un elenco della propria rosa, come per le coppe. Credo servano più particolari per capire. Ci sono solo 3-4 società che hanno più di 25 giocatori, società medio-piccole. In genere si è al di sotto di questa soglia”.

Sulle colonne del Corriere della Sera, invece, ha analizzato la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Questi alcuni estratti di ciò che ha scritto: “L’Inter meritava di più, ha spinto per tutta la partita ma ha concluso poco. […]. La Juve ha giocato una partita alla pari per quasi un’ora […]  poi l’Inter quasi spontaneamente ma con forza ha preso campo lasciando la Juve alla sua vocazione a difendersi. La Juve è rimasta sempre compatta attorno a Rugani e Chiellini […]. Una Juve […] molto onesta nell’ammettere la propria inferiorità. Non credo che Allegri avesse molte altre scelte […]. Prima dei supplementari, ne è venuta fuori una partita a senso unico ma soffocata. La Juve è riuscita a non far sembrare bella l’Inter che è stata però massiccia […]. Al di là del risultato è sembrata la gara in cui si è dimostrato lo scambio di posizione dominante tra le due squadre. Nel secondo tempo la Juve ha lasciato tutto il campo all’Inter. Non era volontà, era un bisogno. […] È un finale severo per la Juventus, forse anche immeritato […]. Ma la Coppa all’Inter fotografa una qualità generale, […]. È il tempo dell’Inter, non è più la Juve il suo avversario. Forse è questa la morale della notte”.

LEGGI ANCHE: Tifosi deridono Bonucci sui social: “Fallo tattico per farlo entrare? Mettilo adesso! Goduria estrema”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago