C’è grande attesa a Milano il derby tra Milan e Inter. Le due squadre si sono fronteggiate nella scorsa stagione fino all’ultima giornata, dove i rossoneri hanno trionfato grazie alla vittoria per 3-0 sul Sassuolo al Mapei Stadium. Ora è tempo di guardare oltre per gli uomini di Pioli, che affronteranno un’Inter reduce dalla vittoria per 3-1 sulla Cremonese. Ripercorrendo il passato, sugli occhi di tutti i tifosi rossoneri è rimasto sicuramente quel derby del 2001, terminato 6-0 per gli uomini allenati all’epoca da Cesare Maldini. Una partita esemplare del Milan, disastrosa per i nerazzurri che sono letteralmente capitolati di fronte a uno strepitoso Serginho, alle doppiette di Comandini e Shevchenko e al gol di Giunti su punizione.
Come riportato da FanPage, il presidente dell’Inter, Massimo Moratti si espresse così a riguardo di quella famosa partita:
“Di quella sconfitta per 0-6 ricordo ancora i pianti della squadra all’intervallo. Scesi nello spogliatoio e qualcuno piangeva lacrime vere, copiose. Non è possibile, pensavo, questi qui piangono. Non ci potevo credere. Piangevano davvero. Sullo 0-5 lasciai lo stadio”
L’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi, invece dichiarò le seguenti parole: “Non festeggiai per il 6-0 del 2001. Si giocò di venerdì alla vigilia delle elezioni politiche, ero a Roma impegnato nella manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Naturalmente fui contento della vittoria, ma me ne lamentai con l’allenatore per il punteggio eccessivo”
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…