La juventus ha improvvisamente ufficializzato l’acquisto del calciatore Arda Guler tramite il suo profilo x inglese.
Dietro la bomba social ci sarebbe un malinteso. Il passaggio di Arda alla Juventus, infatti, non si farà. Successivamente le spiegazioni sull’episodio.
La società ha successivamente reso noto che il proprio account x in lingua inglese è stato vittima di un attacco hacker, pregando supporter e non di ignorare le false informazioni pubblicate.
Si spiega così dunque l’equivoco che ha visto protagonista la vecchia signora e il giocatore del Real Madrid. L’incidente serve come monito per tutte le organizzazioni sportive circa la necessità di proteggere adeguatamente le proprie informazioni in rete. La Juventus, che è attualmente impegnata nella sua stagione di campionato, dovrà affrontare non solo le sfide sul campo, ma anche quelle che derivano dal crescente rischio in campo informatico.
Questo tipo di attacco non è raro nel mondo del calcio. Molte squadre sono infatti obiettivi privilegiati per gli hacker, che cercano di sfruttare la visibilità e l’influenza che questi account possono generare. Sarebbe utile che i club adottassero misure di sicurezza più rigorose per proteggere i propri account.
Intanto, il calendario dei bianconeri prosegue con l’incontro europeo contro lo Stoccarda e successivamente con il derby d’Italia in casa dei campioni in carica del mister Inzaghi, che giocheranno a ranghi ridotti viste le assenze di Acerbi e Calhanoglu, in una gara che rivelerà tanto della sfida scudetto e delle ambizioni di entrambe le compagini.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra