Bologna%2C+Beukema+piace+a+tutti%3A+chi+sono+i+grandi+Club+interessati+all%26%238217%3Bolandese%3F
ilpallonegonfiatonet
/news/365618957830/bologna-beukema-piace-a-tutti-chi-sono-i-grandi-club-interessati-all-olandese/amp/

Bologna, Beukema piace a tutti: chi sono i grandi Club interessati all’olandese?

Nonostante le partenze di due top come Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, il Bologna è riuscito a blindare Sam Beukema, un giocatore di cruciale importanza per la fase difensiva che nella passata stagione si era distinto come uno dei migliori difensori centrali come rendimento della Serie A

Sotto la gestione di Thiago Motta, il centrale difensivo olandese si è distinto come uno dei giocatori più importanti dal punto di vista tattico, tanto da avere un ruolo fondamentale per la prima costruzione dei rossoblù ed è quindi da intendersi come un mezzo miracolo il fatto che la dirigenza del Bologna sia riuscita a tenerlo tra le proprie fila.

Ad oggi, però, specie se si considera l’ottimo rendimento che sta riuscendo a garantire anche con Vincenzo Italiano come allenatore, Sam Beukema è finito nel mirino di alcuni Club prestigiosi che stanno provando a giocarsi le proprie carte in sede di calciomercato.

Sam Beukema (ph. Image Sport)

Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus e persino l’Inter sono interessate al suo cartellino

Secondo quanto ricostruito da Sky Sport, i Club interessati a Sam Beukema non sarebbero di seconda fascia, bensì realtà significative del calcio internazionale che per un motivo o per un altro sentono la necessità di doversi rinforzare a tutti i costi in fase difensiva.

A spuntare è certamente la Juventus, che è obbligata quanto prima a trovare rinforzi in difesa a seguito del gravissimo infortunio subìto da Gleison Bremer contro il Lipsia. Inoltre, la dirigenza bianconera punterebbe soprattutto sulla suggestione rappresentata dall’opportunità per Beukema di essere allenato nuovamente da quello stesso Thiago Motta che aveva fatto le sue fortune nella passata stagione.

Vi è anche il Real Madrid, che a seguito dell’infortunio di Eder Militao si ritrova a corto di uomini nel reparto arretrato, che dall’altra parte è fronteggiata dai rivali concittadini dell’Atletico Madrid che pure avrebbero iniziato ad impostare una prima idea di offerta per il Bologna.

Ed infine vi è l’Inter, che ha certamente bisogno di certezze per il futuro a seguito dell’avanzare dell’età per Francesco Acerbi e per i dubbi lasciati da un difensore come Stefan de Vrij che non sempre riesce ad essere sul pezzo tra una stagione e l’altra.

In sostanza, sono tutti pazzi per Sam Beukema, un giocatore che sta continuando a stupire in giro per l’Europa per il suo rendimento straordinario in fase difensiva, a tal punto da fare suonare le campane dei principali Club dell’élite calcistica mondiale.

https://twitter.com/ForzaJuveEN/status/1862987226562666881?ref_src=twsrc%5Etfw

Le statistiche che parlano a favore di Beukema

Uno degli aspetti maggiormente evidenziati del gioco di Sam Beukema da parte di Sky Sport è senz’altro rappresentato dalla sua efficienza come passatore, un aspetto che lo consacra indiscutibilmente come uno dei migliori difensori centrali del calcio europeo dal punto di vista della regia difensiva.

Ad oggi, infatti, il centrocampista olandese risulta essere il miglior difensore del Bologna per quanto concerne i passaggi riusciti, i duelli aerei vinti e le chiusure difensive, a conferma della sua magistrale pulizia tecnica e di esecuzione nella disciplina difensiva.

Ciò rende sempre meno inspiegabile il fatto che certi Club prestigiosi in giro per l’Europa siano così tanto interessati al suo cartellino. 

Sam Beukema e Jonathan David (ph. Image Sport)
Gabriele Gilli

Share
Published by
Gabriele Gilli

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

2 giorni ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

1 settimana ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago