Skorupski 7 – Due super parate su Scamacca in avvio con la devizione sul palo e su Berardi a metà ripresa. Altra ottima prova del polacco che conferma il buon periodo di forma.
Soumaoro 6 – Bene nelle letture e nelle chiusure. Legge con precisione gli inserimenti degli attaccanti neroverdi.
Medel 6 – Un paio di indecisioni nel primo tempo, poi alza il livello e torna sui suoi standard.
Bonifazi 6,5 – Ritrova la titolarità dopo quasi tre mesi e gioca una gara attenta e senza sbavature. Dall’80’ Binks s.v. – Va a fare il centrale dei tre negli ultimi minuti senza sbavature.
Skov Olsen 6 – Qualche disattenzione in copertura ma quando attacca stavolta lo fa bene. Ha il merito del contropiede e del successivo assist che portano il Bologna al raddoppio. Dal 71′ De Silvestri 6 – Fa buona guarda sulla fascia.
Dominguez 6,5 – Parte col freno a mano un pò tirato ma quando decide di alzare i giri del motore fa male. L’assist per il gol del vantaggio di Orsolini è da antologia. Quando deve fermare gli avversari lo fa anche con furbizia.
Svanberg 6 – Gioca una partita prettamente difensiva, è il delegato a schermare Maxime Lopez sull’inizio azione neroverde. Poco incisivo in fase offensiva, perde qualche duello di troppo. Dal 61′ Vignato 6 – Buona vivacità. Prezioso in copertura e in ripartenza. Assiste Santander per il gol che chiude il match.
Hickey 7 – Annulla Muldur e Berardi e quando attacca è spietato. La rete del raddoppio, ennesima di destro, è un gioiello. Ad inizio ripresa sfiora il raddoppio con un’altra grande giocata. Determinante.
Soriano 6 – A tratti si è rivisto il Soriano della scorsa stagione. Bene in copertura e in appoggio, legge bene i tagli dei compagni.
Orsolini 6,5 – Al primo tentativo la spara in curva ma al secondo non perdona. Un gol fondamentale per lui e la squadra. Da seconda punta decisamente meglio che da quinto. I suoi tagli senza palla mettono in difficoltà la difesa neroverde. Ritrovato. Dal 61′ Barrow 5 – Ha sul destro per ben tre volte la palla del terzo gol ma le sbaglia tutte malamente. Continua il periodo no.
Arnautovic 5,5 – Fa a spallate con i due centrali avversari e molto spesso viene incontro per creare spazio agli inserimenti dei compagni. Da lui però ci si aspetta di più sotto porta, non riesce mai a trovare il varco giusto per tirare. Dal 71′ Santander 6,5 – Si fa trovare pronto nel battere Pegolo sulla palla recuperata da Vignato. E’ un gol, il suo primo stagionale, che può dargli fiducia per il futuro.
Mihajlovic 6,5 – Aveva chiesto alla sua squadra più aggressività e attenzione e stavolta viene accontentato. Indovina le scelte iniziali e in gran parte i cambi. I tre punti contro il Sassuolo sono fondamentali per la classifica e il morale. Chiudere a 27 punti il girone d’andata è un risultato che va oltre le attese.
Il tennista altoatesino è finito sotto la lente d'ingrandimento di un professionista che lo conosce…
Il mercato bianconero vicino ad una svolta in uscita: la cessione può stoppare, lo vuole…
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…