Adani+a+IL+PALLONE+GONFIATO%3A+%E2%80%9CAllegri-Juventus+presuntuosi%3F+Ora+vi+spiego.+Bremer+era+il+migliore%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/360258637318/adani-a-il-pallone-gonfiato-allegri-juventus-presuntuosi-ora-vi-spiego-bremer-era-il-migliore/amp/

Adani a IL PALLONE GONFIATO: “Allegri-Juventus presuntuosi? Ora vi spiego. Bremer era il migliore”

Daniele Adani è stato recentemente intervistato da Il Pallone Gonfiato e ha parlato di vari temi riguardanti la nostra Serie A, tra i quali c’è pure la situazione attuale della Juventus di Max Allegri. Ecco un estratto dell’intervista in merito a questi argomenti (intervista completa disponibile a questo LINK): 
 

ALLEGRI E JUVENTUS PRESUNTUOSI? – Secondo me non è una questione di presunzione della società o dell’allenatore, semplicemente non c’è stata una evoluzione. Il calcio va avanti come il mondo, e secondo me il metodo, il pensiero, la comunicazione, le strategie tecniche e metodologiche dell’allenatore non sono più adeguate, come sta dimostrando ampiamente il campo, al calcio attuale. Soprattutto non si riescono a valutare in maniera corretta, oppure non si vogliono valutare in maniera corretta gli insuccessi o i fallimenti. Si cerca sempre una strada per riparare oggi senza costruire domani. Il mondo va verso una direzione e il fatto che non ci sia una apertura mentale per seguirla e per adeguarsi ai tempi che cambiano, denota secondo me una inadeguatezza dell’allenatore nel rispetto del mestiere oggi”

Sui problemi riscontrati da Bonucci e dalla difesa bianconera in questa stagione, Adani ha detto: “Io credo che non sia questione del valore dei giocatori, perché la Juventus ha dei giocatori tra i più forti in ogni reparto. Bremer è stato il difensore più forte della Serie A, Chiellini ha dato tantissimo alla Juventus ma ha fatto il suo tempo e credo che sia stato rimpiazzato con il miglior prospetto sul mercato. La Juventus vanta nazionali brasiliani, vanta giovani forti. È una squadra che secondo me, al di là della fase difensiva, non lavora nelle due fasi in armonia, in maniera collettiva e quindi poi è difficile valutare un colpevole. Secondo me è un lavoro che è precario, non adeguato, dunque l’attacco costruisce in maniera singola e improvvisata e la difesa o si copre con tutti gli effettivi, quindi rinuncia a un calcio che invece sarebbe richiesto per un tale valore della rosa, oppure secondo me non è abbastanza organizzata ma non per colpa dei difensori ma per colpa di una precarietà organizzativa nel quotidiano”

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago