Ordine-Biasin%2C+duro+scontro+sull%E2%80%99Inter%3A+%E2%80%9CDiscussione+sgarbata+e+indecente%26%238221%3B+La+replica%3A+%26%238220%3BSociet%C3%A0+sa+fare+il+suo+lavoro%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/355779120646/ordine-biasin-duro-scontro-sull-inter-discussione-sgarbata-e-indecente-la-replica-societa-sa-fare-il-suo-lavoro/amp/

Ordine-Biasin, duro scontro sull’Inter: “Discussione sgarbata e indecente” La replica: “Società sa fare il suo lavoro”

Puntata di Pressing infuocata quella andata in onda ieri sera su Italia 1, condotta da Massimo Callegari e Monica Bertini. Franco Ordine e Fabrizio Biasin si sono resi protagonisti di un’accesa discussione relativa l’Inter di Simone Inzaghi, dando vita a un avvincente dibattito di inizio campionato. Ecco i passaggi del duro scambio tra i due, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato:

In risposta a un’osservazione di Sandro Sabatini, relativa alle qualità tecniche dell’Inter, Biasin ha voluto precisare un concetto: “In questi mesi – afferma Biasin – in tanti dicevano che l’Inter non sarebbe stata questa squadra, perché partirà Skriniar, perché partirà un titolare, perché è impossibile trattenere tutti i giocatori e perché la società ha dei problemi. Il dato di fatto è che oggi, a meno di dieci giorni dalla fine del mercato, sono tutti lì. Solo Perisic è andato via perché ha ricevuto un’offerta stratosferica e ha scelto di andare in un altro campionato”

Dopo questo dato di fatto inconfutabile rilasciato da Biasin, Franco Ordine interviene: “Scusa Biancaneve, chi ha detto che l’Inter doveva abbassare del 15% il monte stipendi e fare come cassa un +, ovvero soldi effettivi 60 milioni? Non è che siamo stati noi, sono stati quelli dell’Inter”.

Biasin risponde deciso: “Topolino, chiarisco la situazione. Il -15% sul monte ingaggi, è un obiettivo che è stato raggiunto dall’Inter e lo ha fatto facendo tantissime cose, non sto a elencarle perché ci metto un quarto d’ora. L’altro obiettivo, quello dei 60 milioni non è stato messo da parte. Semplicemente l’Inter, perché ha dei bravi dirigenti, sta facendo in un’altra maniera, non quella che volevi tu topolino, e cioè vendere un titolare”.

Ordine replica duramente: “Ascolta, non accetto questa discussione sgarbata e indecente. Io non volevo niente, sono stati quelli dell’Inter che hanno detto: ‘prima, mettiamo sul mercato Bastoni, poi Skriniar e poi Dumfries’. Quindi non metterla sul personale perché altrimenti sei sgradevole e fuori completamente contesto”.

ANIMI PIU’ TRANQUILLIMassimo Callegari e Monica Bertini cercano di stemperare i toni della discussione, permettendo poi a Biasin di replicare a Ordine: “Allora, rispetto a un certo tipo di dialettica – afferma Biasin – cioè quella che è stata portata avanti per due mesi, ovvero che ‘l’Inter dovrà vendere almeno un titolare e non due perché altrimenti non vedrà la luce del suo nuovo campionato stando messi malissimo’, in realtà anche quest’anno i dirigenti dell’Inter hanno dimostrato che ci sono tante strade per raggiungere gli obiettivi. Quello dei 60 milioni, non è un obiettivo raggiunto. L’Inter deve ancora raggiungerlo, però nel frattempo cos’ha fatto l’Inter? 20 milioni con Perisic, 15.5 con un giocatore che non ha un minuto in Serie A che si chiama Casadei. L’Inter con queste due operazioni – conclude Biasin – si permette di trattenere i suoi titolari. Evidentemente noi, non ci fidiamo di una società che sa fare molto bene le sue cose”.

Nel finale di trasmissione, gli animi si riappacificano tra i due dopo uno scambio di battute infuocato. La Serie A è entrata nel vivo.

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago