Ammissione+Serie+B%2C+ultras+Lecco%3A++%26%238220%3BNessuna+certezza%2C+solo+gran+titoli+di+giornale.+Rischio+scandalo+e+disonore%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/349990981126/ammissione-serie-b-ultras-lecco-nessuna-certezza-solo-gran-titoli-di-giornale-rischio-scandalo-e-disonore/amp/

Ammissione Serie B, ultras Lecco: “Nessuna certezza, solo gran titoli di giornale. Rischio scandalo e disonore”

La settimana è di quelle decisive, perché venerdì la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio (Covisoc) darà il proprio parere riguardo alle iscrizioni dei club alle categorie in cui dovrebbero competere, e il Lecco finalmente scoprirà il suo destino: come già noto, la società bluceleste, vincitrice dei playoff di Serie C, rischia di essere ammessa alla Serie B a causa di un vizio di forma. Il Prefetto di Padova, città scelta per le partite casalinghe, ha firmato il documento relativo all’utilizzo dello stadio locale oltre la scadenza perentoria per la presentazione della domanda di iscrizione, e ciò potrebbe avere conseguenze sull’accettazione della stessa.

Gli ultras del Lecco, a tal proposito, hanno diffuso un comunicato, ripreso dai colleghi di leccochannelnews.it, in cui fanno sentire la loro voce: 

“L’intera città di Lecco e provincia non ha fatto in tempo a terminare i festeggiamenti che avete iniziato questa tiritera alla quale non avremmo mai e poi mai pensato di assistere.
Vogliamo assolutamente capire cosa sta succedendo, in quanto è follia che si metta in discussione la promozione in Serie B. Di una squadra e di una società che ci ha creduto, ha combattuto e ha VINTO sul campo regalando alla città e ai propri tifosi un sogno.
Abbiamo atteso fino a oggi per questo comunicato in quanto fiduciosi che entro la giornata di venerdì, avremmo saputo qualcosa in più, ma di certezze non ne sono arrivate, solo gran titoli di giornale. L’unica certezza che deve esserci e che sarà tollerata è l’ammissione al campionato di Serie B.
Sarebbe un disonore per il calcio italiano, uno scandalo calcistico senza precedenti se ci doveste privare di ciò che ci spetta per interessi dei quali non siamo e non saremo mai a conoscenza”.

LEGGI ANCHE: Paolo Esposito: “Napoli? Sapientoni e saputelli in radio e tv. De Laurentiis si sta facendo le risate…”

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago