Ospina 7: decisivo all'86', dopo un'intera partita da spettatore, quando legge alla grande il sinistro di Orsolini da distanza ravvicinata sventando il possibile 1-1 rossoblù. Al 91' difende bene il primo palo su Palacio.
Di Lorenzo 6: gestisce bene Barrow con l'aiuto, quando serve, di Fabian Ruiz. La sua prestazione peggiora e non poco quando davanti si ritrova uno scatenato Vignato.
Koulibaly 6,5: sempre pulito in fase di copertura. Scala spesso su Orsolini con ottimi risultati, sventando eventuali pericoli per i suoi.
Manolas 6,5: l'esperienza non è mai un bene da poco. Rattoppa i pochi buchi difensivi del Napoli con attenzione.
Hysaj 6: prova di sufficiente diligenza e attenzione per lui. Copre bene la fascia sinistra impedendo a Orsolini di rendersi pericoloso.
Bakayoko 6,5: nonostante non sia ancora non al massimo della condizione, limita gli avversari e gestisce il possesso quando serve grazie alla propria fisicità.
Ruiz 6: completa la fisicità di Bakayoko con la qualità giusta per gestire il centrocampo del Napoli. Prezioso in fase di copertura quando raddoppia su Barrow in aiuto a Di Lorenzo.
Insigne 6: quando non fa la punta è il regista avanzato del Napoli. Viene spesso a prendere palla sulla linea del centrocampo per telecomandare l'attacco partenopeo. Al 44' spreca clamorosamente un rigore in movimento sparando alto. Dall'83' Elmas s.v.
Mertens 5,5: al 19' pennella una traiettoria a giro che si perde di poco fuori dallo specchio della porta. Al 32' pecca di imprecisione nella conclusione dal cuore dell'area di rigore rossoblù. Non è il suo momento e si vede. Dal 76' Zielinski 6: entra nel momento più delicato del match; nessuna sbavatura per lui.
Lozano 7,5: pimpante e sempre presente nelle azioni offensive dei suoi. Salta costantemene Denswil con facilità. Al 23' si rende autore dell'assist morbido e preciso per Osimhen in occasione dell'1-0 del Napoli. Dal 75' Politano 6: non sbaglia mai nelle pochissime occasioni in cui tocca la sfera.
Osimhen 7: si sacrifica spesso giocando di sponda, ma è anche freddo sotto porta quando serve, come in occasione del gol dell'1-0 azzurro. Dall'83' Petagna s.v.
Gattuso 6,5: dimostra di tenere e non poco alla partita spedendo in tribuna Ghoulam e Mario Rui, rei di aver mostrato poca intensità nella rifinitura. Dispone in campo la squadra migliore per conquistare una vittoria importante e meritata.
Il club bianconero sogna in grande coi due big della Nazionale italiana: nuovo scenario dopo…
Il mercato della Juve, ancora alle prese con le mancate uscite degli esuberi tecnici, non…
Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…