Le+pagelle+di+Bologna-Fiorentina%3A+Barrow+e+Hickey+non+bastano%2C+Dijks+in+difficolt%C3%A0
ilpallonegonfiatonet
/news/342994882054/le-pagelle-di-bologna-fiorentina-barrow-e-hickey-non-bastano-dijks-in-difficolta/amp/

Le pagelle di Bologna-Fiorentina: Barrow e Hickey non bastano, Dijks in difficoltà

Skorupski 5,5 – A pesare sul giudizio l’intervento un pò avventato su Gonzalez che scaturisce nel calcio di rigore trasformato da Vlahovic.

Soumaoro 5,5 – Il francese commette qualche errore di disattenzione, si becca un giallo nel finale.

Medel 6,5 – Ancora una volta è il migliore del reparto arretrato. Per ben due volte salva in scivolata due palle velenose in area, fin quando rimane in campo annulla Vlahovic che in azione soffre la sua marcatura. Dal 72′ Bonifazi s.v. – Si sistema terzo centrale di destra quando la Fiorentina non attacca quasi più.

Theate 5,5 – Non preciso e attento come le ultime uscite. Commette fallo su Gonzalez che porta alla punizione trasformata da Biraghi. Soffre molto l’argentino, il giallo lo limite per tutto il resto della gara.

De Silvestri 6 – Al rientro da titolare dopo l’infortunio, è attento sulle discese di Biraghi e Sottil. Fin quando rimane in campo, i viola dalla sua parte creano poco o nulla. Dal 61′ Skov Olsen 5,5 – In campo quando i suoi sono sotto, non riesce quasi mai a farsi notare. 

Dominguez 6 – Non è brillante come le ultime gare, merito anche degli avversari. Ammonito e diffidato, salterà il match contro il Torino. Dal 78′ Vignato s.v. – Si sistema da mezzala nei minuti finali.

Svanberg 6 – Il pressing asfissiante dei viola lo limitano ma quando ha un pò di spazio fa vedere le sue qualità come in occasione dell’assist al bacio per Barrow.

Dijks 5 – L’olandese ritrova la maglia da titolare ma la ruggine è ancora troppa. Entra nella morsa di Odriozola e Gonzalez con l’argentino che lo fa ammattire. Dal 61′ Hickey 6,5 – Preferito all’olandese, appena entra si fa notare per la sua propensione offensiva. Il secondo gol stagionale di destro illude i suoi ma certifica la crescita dello scozzese.

Soriano 5,5 – Fatica ancora a trovare il giusto ritmo. In occasione del primo gol è in ritardo sulla marcatura di Maleh.

Sansone 5,5 – Qualche buono spunto ma sotto porta non riesce mai a essere incisivo. Dal 61′ Orsolini 6 – Per tre volte non calibra la forza sui cross, è bravo a pescare Hickey in campo aperto in occasione del 2-3.

Barrow 6,5 – Il gol al volo è di rara bellezza, da vero attaccante. Per il resto fatica a superare Milenkovic e Martinez Quarta. La prima punta non è propriamente il suo ruolo.

Mihajlovic 5,5 – La Fiorentina si fa preferire per qualità e organizzazione. L’assenza di Arnautovic e i pochi ricambi a centrocampo penalizzano la prestazione dei rossoblù. Non sfruttata l’occasione di volare al quinto posto.

Luca Nigro

Share
Published by
Luca Nigro

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago