Inter%2C+Conte%3A+%26%238220%3BRoma+e+Juve+sfide+per+misurare+la+nostra+ambizione.+Vidal%3F+A+volte+uso+la+carota%2C+altre+il+bastone%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/338091740678/inter-conte-roma-e-juve-sfide-per-misurare-la-nostra-ambizione-vidal-a-volte-uso-la-carota-altre-il-bastone/amp/

Inter, Conte: “Roma e Juve sfide per misurare la nostra ambizione. Vidal? A volte uso la carota, altre il bastone”

Dopo la sconfitta subita contro la Sampdoria, per l’Inter di Antonio Conte è arrivato il momento di risollevarsi. Il prossimo impegno in campionato, quello di domani contro la Roma, non permette alcun tipo di distrazione e l’allenatore lo sa bene. Così, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato delle sfide in programma nei prossimi dieci giorni, della differenza di rendimento della sua squadra negli ultimi due anni e della questione Vidal dopo Inter-Crotone.

In particolare, sulla gara contro i giallorossi ha detto: “La Roma è una squadra forte, che può giocare per un posto Champions e ha dimostrato di essere un grande gruppo“. Fondamentale, dunque, sarà portare a casa un buon risultato, soprattutto in vista dell’altra sfida in Serie A, quella del 17 gennaio contro la Juventus, entrambe fondamentali per misurare le ambizioni dei nerazzurri.

A differenza dello scorso anno, l’Inter ha guadagnato ben 13 punti dalle situazioni svantaggio. Sicuramente un punto di forza rispetto alla passata stagione: “Non so se c’è una spiegazione o meno. Magari l’anno scorso partivamo forti poi calavamo e ci facevamo raggiungere o superare. Quest’anno se sta capitando l’opposto non so perché accada. Io credo che abbiamo sempre l’approccio giusto alla partita, è successo anche contro la Sampdoria. Dobbiamo considerare sempre che tipo di atteggiamento ha la squadra. Magari a volte ti succede di giocare bene e non fare gol e poi recuperi nel secondo tempo”.

Conte è intervenuto anche sulle questioni finanziare che negli ultimi giorni hanno riguardato la sua squadra, dichiarando: “Preferisco non entrare in questo discorso perché è un discorso delicato che devono affrontare altre persone se vogliono. Noi dobbiamo lavorare e concentrarci sul campo per dare tutto ciò che abbiamo per l’Inter. Questo deve essere l’unico nostro obbligo da qui a fine stagione”.

E su Vidal, infine, il tecnico ha commentato: “Si è allenato nella giusta maniera, con grande voglia e determinazione. Sapete benissimo che a volte uso la carota e altre il bastone. Ma sempre perché io voglio bene al calciatore e alla squadra. Voglio che si migliori. Arturo mi conosce benissimo e sa che se qualcosa non mi piace non giro la testa per fare finta di niente”.

Barbara Ribaudo

Share
Published by
Barbara Ribaudo

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago