Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e della Croazia, è intervenuto in un’intervista a RTVE soffermandosi sul percorso con la sua Nazionale in questi Mondiali e sulla prossima semifinale contro l’Argentina di Lionel Messi. Di seguito le parole di Modric: “È impressionante essere di nuovo in semifinale al Mondiale, quello che sta facendo questa squadra è qualcosa di incredibile. Dato che siamo un paese piccolo, nessuno ci tiene in considerazione, ma non ci sono problemi: ci sta bene che gli altri siano i favoriti e noi no. Prima che andassi al Mondiale, ne abbiamo parlato tanto negli spogliatoi e io ho detto ‘occhio alla Croazia’. Avevo visto una squadra molto valida, matura, con giovani che hanno portato qualità ed energie”.
Sulle avversarie rimaste: “Contro il Marocco è stata la nostra prima partita. Non abbiamo vinto e tutti in Croazia hanno iniziato a parlare e a criticare… e guarda dove sono adesso anche loro. Ho percepito subito che fossero complicati da affrontare e che sarebbero stati un avversario duro per tutti”.
Modric ha poi concluso: “L’Argentina è una grande squadra, non è solo Messi. Ovviamente Leo è il loro miglior giocatore, e avremo molte difficoltà a fermarlo, ma ci prepareremo e daremo il massimo. Vogliamo fare la miglior partita del torneo della nostra vita. Spero che basti per andare in finale”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…