Nazionale%2C+5+bomber+da+seguire+%28assolutamente%29+quest%26%238217%3Banno
ilpallonegonfiatonet
/news/330965618182/nazionale-5-bomber-da-seguire-assolutamente-quest-anno/amp/

Nazionale, 5 bomber da seguire (assolutamente) quest’anno

Per la Nazionale non è più tempo di leccarsi le ferite. La squadra di Spalletti, reduce da un Europeo deludente, dovrà mirare con talento e idee chiare al prossimo obiettivo: il Mondiale in programma a giugno del 2026 negli Stati Uniti, nel Canada e nel Messico.

Certo, quanto visto nell’ultima rassegna continentale ha gettato nello sconforto più di qualche osservatore. L’Italia è apparsa spenta e lontana anni luce dai suoi vestiti migliori.

Fra le numerose critiche piovute nei confronti degli azzurri e del loro commissario tecnico, quelle relative al bomber e, dunque, ad un calciatore in grado di trasformare in gol le ambizioni di una nazione che vuol ritrovare una Nazionale attraente e propositiva. 

Ma quali potrebbero essere i nomi del rilancio? Ecco cinque nomi da seguire con assoluto interesse nella stagione che sta per cominciare.

Luciano Spalletti (ph. Image Sport)

Francesco Camarda

Assoluto mattatore nelle selezioni giovanili, le speranze sono indubbiamente rivolte su questo astro nascente del calcio italiano. Un calciatore di proprietà del Milan, dalle movenze frizzanti, e verso cui è stato già cucito il progetto del prossimo anno.

Camarda, infatti, giocherà con il Milan Futuro, la compagine di Serie C dei rossoneri che promette di dar spettacolo. Per l’attaccante l’occasione di misurarsi nel professionismo e crescere ancora.

Chissà se nonostante il campionato in cui si misurerà, Camarda non riuscirà pure a strappare qualche convocazione. Certo è che il programma su di lui, se visto nell’arco del biennio che porterà al Mondiale, sembra piuttosto solido.

Lorenzo Lucca

E’ stato nell’ultimo campionato l’ariete dell’Udinese, lo sarà ancora anche nel prossimo. Possente ma capace di ragionare per la squadra, Lucca è un calciatore che ha già accarezzato il sogno di una convocazione in Nazionale.

E’ successo a pochi passi dall’Europeo, prima che Spalletti comunque decidesse di affidarsi ad altri profili. Da Lucca ci si aspetta un ulteriore step di crescita in fase realizzativa: solo così attirerà le attenzioni di un movimento che potrebbe avere bisogno eccome della sua stazza.

Lucca Udinese

Andrea Pinamonti

E’ da sempre considerato uno dei profili più futuribili per la Nazionale. Eppure, Andrea Pinamonti non è mai stato preso in considerazione prima d’ora.

Reduce dalla retrocessione col Sassuolo, ma da un bottino di reti non trascurabile neppure nelle difficoltà, Pinamonti è un calciatore elegante e che nel tempo ha saputo verticalizzarsi sotto porta.

Innanzitutto bisognerà capire il destino del calciatore di scuola Inter. Del resto, è difficile che l’attaccante resti in B. E allora per lui il mercato sarà davvero fondamentale: possibile una nuova meta. 

Lorenzo Colombo

E’ in procinto di trasferirsi all’Empoli il centravanti di proprietà del Milan. Dopo l’exploit di Lecce, non si è ripetuto a Monza, ma resta uno dei profili più strutturati fra gli attaccanti giovani.

In Toscana Colombo proverà a ritrovare protagonismo: l’ambiente sembra peraltro ideale per cucirgli addosso un vestito da ariete, in grado di mettere in mostra tutte le sue qualità.

Moise Kean

Ha destato sicuramente scalpore l’acquisto da parte della Fiorentina di Kean. Il calciatore è sicuramente un attenzionato speciale perché, nel prossimo campionato, avrà i chiari galloni da titolare dopo le tante panchine in bianconero.

Nel tempo si è spesso parlato delle qualità di Kean. Ora è il momento di dimostrarle. Più esperto dei profili su citati, Kean potrebbe rivelarsi un’occasione adesso o mai più. Spetterà a lui dimostrare di valere stabilmente la maglia della Nazionale.

LEGGI ANCHE Lamine Yamal fa la storia: ecco tutti i record dello spagnolo

Davide Giangaspero

Share
Published by
Davide Giangaspero

Recent Posts

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

6 mesi ago