Milan%2C+sei+a+buon+punto.+Un+gesto+pu%C3%B2+valere+un+campionato
ilpallonegonfiatonet
/news/329891876358/milan-sei-a-buon-punto-un-gesto-puo-valere-un-campionato/amp/

Milan, sei a buon punto. Un gesto può valere un campionato

Ci sono gesti che valgono già un campionato. Il Milan, con una nuova guida tecnica (Fonseca), parte con buoni auspici in vista di quello che dovrà essere un torneo ricco di ambizioni.

Dal campionato alla Champions: non mancano certo gli stimoli ai rossoneri che vogliono colmare in fretta il gap con i cugini dell’Inter e tornare a sorridere.

Nel frattempo, il mercato va avanti. Dopo aver chiuso la questione bomber, per il Milan l’obiettivo è rinforzare una difesa che necessita di tasselli specie nella parte centrale; ma anche un centrocampo che non può fondarsi soltanto sulle geometrie di Reijnders e sulle fiammate di Loftus-Cheek.

Elementi, insomma, in grado di innalzare qualità e rotazioni, e portare il Milan ad un ulteriore step di crescita, indispensabile in un campionato che si prospetta competitivo e tosto.

Mercato, l’arrivo del bomber

E’ arrivato Alvaro Morata. Fresco campione d’Europa, lo spagnolo porta con sé tutta la fame d’Italia dimostrata già ai tempi della Juventus. Un calciatore ormai espertissimo e trascinante.

L’immagine, già iconica, proposta dal Milan con un ‘Welcome Alvaro Morata’ in bella mostra sui social ha riscaldato l’ambiente, desideroso di abbracciare i gol di un cannoniere sicuramente riconosciuto a livello internazionale.

‘I campioni sono nel nostro DNA’ l’ulteriore affondo del club rossonero nel Morata Day celebrato a misura di social fra l’incontenibile affetto dei sostenitori.

Morata Spagna

Un gesto ha fatto il giro del mondo

Non sappiamo se il Milan vincerà il prossimo campionato, ma quel che è certo è che una mossa ha lasciato sicuramente tutti sorpresi, prendendo ben presto largo. E non solo in Italia.

Il gruppo, si sa, è alla base dei successi. Un calciatore, ormai da anni, conferma le sue doti di squadra, oltre che tecniche. Parliamo di Adli che, prontamente, ha dato il benvenuto al nuovo arrivato con una scelta non affatto scontata e sicuramente apprezzata.

Ma cosa è successo, ieri, mentre l’arrivo di Morata si celebrava? Il centrocampista francese, rispolverato nel passato torneo dopo un primo anno più complicato, ha rinunciato alla sua maglia numero 7 proprio in favore dell’attaccante spagnolo.

Prontamente, è arrivato il ringraziamento di Morata via social: “Non ci conosciamo ancora ma hai avuto un bellissimo gesto con me. Grazie ci vediamo presto”.

E a validare la scelta pure un grande ex della storia del Milan. Il 7, si sa, è sempre stato un numero non banale in rossonero. Fu di Shevchenko ma non solo. 

Un cuoricino è arrivato da un altro ex attaccante, a battezzare e incitare Morata. Si tratta del brasiliano Alexandre Pato, fra i tanti oggi a tifare per il nuovo bomber.

LEGGI ANCHE Calciomercato, i voti (fin qui) alle venti squadre di Serie A

Davide Giangaspero

Share
Published by
Davide Giangaspero

Recent Posts

Diletta Leotta su Netflix: tutto vero, gli abbonati non vedono l’ora

Cresce l'attesa, manca poco: Diletta Leotta sta arrivando su Netflix, ecco che cosa succederà a…

6 ore ago

“È imbarazzante”: terremoto in atto alla Juventus, c’entra Yildiz

Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…

13 ore ago

Annuncio da brividi su Sinner: la verità è una sola

Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…

19 ore ago

UFFICIALE, ginocchio ko e stagione finita: l’Inter ‘aiuta’ la Juve con Pavard

Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…

1 giorno ago

Donnarumma all’Inter, decisione presa: sta succedendo ora

Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…

2 giorni ago

Ora arriva anche l’annuncio: è finita per Hamilton, questa è dura da digerire

Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…

2 giorni ago