E’ ufficialmente scoppiato il caso Teun Koopmeiners all’Atalanta con le parole di ieri di Gian Piero Gasperini all’Eco di Bergamo.
“Non vuole più allenarsi con noi, è fuoriVuole la Juventus“, ha spiegato l’allenatore dell’Atalanta.
Riuscirà Cristiano Giuntoli a prenderlo, stavolta? L’olandese, ora stella della Nazionale e del mercato internazionale, è ora in prima pagina ma non è certo la prima volta che finisce nel mirino di un club italiano.
Cristiano Giuntoli è convinto di riuscire a regalare a Thiago Motta il centrocampista olandese (ben felice da parte sua di trasferirsi in bianconero, con tanto di intesa già raggiunta), ma l’infortunio del centravanti atalantino complica una trattativa nata già su presupposti non facilissimi, ovvero una valutazione di 45 milioni da parte della Juventus e di 60 da parte dell’Atalanta che, se proprio deve vendere Koopmeiners è ancora meno incline a fare sconti, visto dovrà affrontare una spesa imprevista per rimpiazzare Scamacca.
E non è interessata a farlo con Milik, che la Juventus sarebbe ben felice di inserire nell’operazione Koopmeiners. Nonostante queste complicazioni, però, in casa bianconera c’è la convinzione di poter presentare l’offerta efficace senza superare di troppo i 50 milioni.
Un affare da 20 milioni di euro per il capitano dell’AZ Alkmaar, il club orobico lo convince con un ruolo centrale nella Champions League da giocare alla corte di Gian Piero Gasperini.
I soldi per pagarlo ci sono con gli obblighi di riscatto incassati da Musa Barrow, Roger Ibanez e Andreas Cornelius.
Dopo un lungo corteggiamento delle italiane, l‘Atalanta si inserisce e chiude il colpo.
Stavolta Giuntoli, alla Juventus, non vuol fallire il secondo tentativo. E le parole di Gasperini aprono uno scenario che sembra poter avere un finale scritto.
Serve ancora del tempo per vedere il lieto fine desiderato dall’olandese. Anche se la sensazione diffusa è che l’affare andrà in porto per diversi motivi, dalla scomodità di trattenere un “divorziato” in casa alla rottura con Gasperini.
Al momento l’Atalanta si sta occupando di ingaggiare il sostituto di Koopmeiners, O’Riley del Celtic. La Juventus in tal senso aspetterà il momento opportuno – informa Tuttosport – per sferrare un nuovo attacco e proporre 45 milioni più percentuale sulla rivendita.
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini tuona: “Chiesa lo terrei a vita. Se penso che possa andare all’Inter…”
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…