Zuliani%3A+%26%238220%3BJuventus+e+Allegri+sono+allineati+sulla+meta+da+raggiungere.+Quale+allenatore%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/32868044294/zuliani-juventus-e-allegri-sono-allineati-sulla-meta-da-raggiungere-quale-allenatore/amp/

Zuliani: “Juventus e Allegri sono allineati sulla meta da raggiungere. Quale allenatore…”

Claudio Zuliani dalle pagine di TuttoJuve.com, commenta le critiche su Massimiliano Allegri e su ciò che sta facendo alla Juventus.

Juventus, le parole di Zuliani

“Il dibattito sulla Juventus ormai ruota intorno, esclusivamente, alla figura dell’allenatore. Curioso notare come ci si divida internamente e non si faccia più gruppo unito verso gli attacchi esterni. Curiosa anche l’ossessività con cui opinionisti e giornalisti che seguono altre realtà si siano concentrati sulla situazione del contratto di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è diventato un fenomeno divisivo non soltanto all’interno del nostro mondo ma a livello nazionale. Il dibattito, a differenza di altre volte, non si concentra sui programmi o sugli scenari ma sul classico sondaggio che cerca di capire chi è a favore e chi è contrario a Max. in parte perché alimentare la divisione tra la tifoseria della Juve aumenta gli ascolti o i click e in parte perché più si parla di questo e meno si parla di come le altre squadre stiamo facendo un percorso ancora più negativo di quello bianconero. E più la Juventus si affretta a glorificare i record di Allegri ottenuti sul campo, dal numero di panchine ai punti conquistati in serie A, più i no Max si ribellano fuori”

Zuliani su Allegri

Massimiliano Allegri

Ecco le parole di Claudio Zuliani affida ad Allegri:

“Ormai è un fenomeno sociale: da studiare con “uno bravo”. Noi ci intestardiamo sulla polemica crescente e perdiamo di vista quello che sarà il progetto a medio termine della nostra squadra del cuore. Nel prepartita di Juventus-Frosinone il direttore tecnico Giuntoli ha sdoganato il concetto sull’obiettivo richiesto ad Allegri parlando di quarto posto come risultato di un buon lavoro. Questo significa che la società e il tecnico sono allineati su cosa ritengono essere la meta da raggiungere. E se ai tifosi può dar fastidio questo modo di ragionare, nella realtà economica del club è lineare con quanto stabilito dalla proprietà per le prossime stagioni. Pareggio di bilancio da inseguire prima del 2026-27, fanno sapere da più parti. Significa mercato con poche risorse per una squadra da aumentare in quantità e qualità. Secondo voi quale allenatore su piazza, di quelli top che vorrebbero i tifosi,accetterebbe una Juventus mediamente giovane e un contratto economico al ribasso?”

Serena Baldi

Share
Published by
Serena Baldi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

5 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago