Udinese%2C+Sottil%3A+%26%238220%3BRispetto+il+Milan+ma+giochiamo+in+casa+e+vogliamo+ottenere+un+grande+risultato%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/326838423046/udinese-sottil-rispetto-il-milan-ma-giochiamo-in-casa-e-vogliamo-ottenere-un-grande-risultato/amp/

Udinese, Sottil: “Rispetto il Milan ma giochiamo in casa e vogliamo ottenere un grande risultato”

Alla vigilia di UdineseMilan, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione delle condizioni fisiche della squadra evidenziando l’importanza di avere tra le scelte, a disposizione, anche un attaccante come Iljia Nestorovski.

La squadra sta bene, veniamo da risultati importanti su due campi molto difficili con Atalanta ed Empoli. Tutti i ragazzi hanno alzato il proprio livello personale prestazionale, la cura dei dettagli, la concentrazione per metterli al servizio della squadra, invertendo la rotta e cercando sempre la vittoria. Siamo molto determinati per questa partita, consapevoli delle nostre qualità, pur rispettando la grande forza del Milan. Però, come dico sempre, giochiamo in casa e vogliamo fortemente ripetere e migliorare la prestazione, perché solo con la prestazione si può raggiungere un grande risultato. La settimana di lavoro è stata molto intensa e serena”.

Sottil continua evidenziando la mancanza di vittorie in casa:

“Bisogna analizzare la realtà dei fatti, con serenità ed equilibrio. Il nostro campionato recita una classifica con 35 punti, veniamo da due partite fuori casa con 4 punti guadagnati ed io, personalmente, analizzerei le cose in questa maniera, perché mi piace guardare il lato positivo della realtà. È un dato di fatto con non vinciamo in casa da tanto, ma ci son tante variabili nel mezzo e la squadra ha fatto tante cose buone nel mentre. Spregiudicatezza, momento positivo, stadio pieno sono tutte prerogative per fare una bella prestazione domani sera”.

“A livello fisico la squadra sta bene in generale, a questo punto del campionato è importante mantenere la condizione. Veniamo da due partite impegnative sotto questo punto di vista e la squadra ha reagito bene. Nestorovski? Più giocatori ho a disposizione più sono contento perché ho più soluzioni, soprattutto per costruire una partita iniziale ed una a partita in corso, in base all’andamento della gara”.

Il tecnico dei friulani conclude parlando della condizione degli avversari:

Il Milan è e rimane una corazzata, una squadra che fa dell’organizzazione una forza ma anche nell’individualità hanno giocatori che in qualunque momento possono tirare fuori la giocata dal cilindro, contando anche i giocatori che possono entrare a partita in corso. Ibrahimovic è uno di questi. Detto questo, noi abbiamo la determinazione e la voglia di fare la nostra gara, sono ripetitivo ma è un concetto importante. Non dobbiamo guardare gli altri giocare, ma dobbiamo affrontare la sfida con coraggio, con la giusta e sana spregiudicatezza ed essere concentrati al massimo, con e senza il possesso della palla. Anche noi abbiamo giocatori e un’idea di calcio che ci hanno dato tanto quest’anno. Per questo sono convinto che l’Udinese si giocherà dall’inizio alla fine la gara”.

Fonte (udinese.it)

Alberto Cocetta

Share
Published by
Alberto Cocetta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago