Intervenuto a Sky Sport, Fabio Caressa ha commentato i presunti errori arbitrali commessi dagli arbitri Davide Massa e Valerio Marini al VAR, durante Napoli-Inter. Secondo il noto giornalista, le decisioni prese dal direttore di gara e dall’esperto varista, non sono così sbagliate.
Il primo episodio analizzato è il contatto tra Lautaro Martinez e Stanislav Lobotka. L’attaccante argentino dell’Inter sembra effettivamente tirare giù il centrocampista slovacco del Napoli, ma secondo Caressa, il fallo non è netto come in molti dicono. Ecco le parole del giornalista, raccolte da Area Napoli:
“C’era fallo di Lautaro su Lobotka? Sul contatto si può discutere tantissimo: l’argentino, cadendo, tocca anche la caviglia a Lobotka, ma non so… C’è chi parla di fallo netto? Ho dei dubbi, non sono certo che possa esserlo. E’ la prima volta in vita mia che non prendo posizione, ma la penso così”.
Caressa ha pure parlato di un altro episodio che sta generando molte polemiche sul web: il rigore non concesso al Napoli per il contrasto di Acerbi su Osimhen. Ecco l‘opinione del giornalista in merito a questo episodio, giudicato da molti come un fallo abbastanza evidente:
“C’è da dire che la protesta del Napoli è stata civile, con Meluso che ha espresso il pensiero della società a fine gara. Il VAR? Ho la sensazione che gli arbitri, da un po’ tempo, meno vanno al VAR e più sono contenti. O ce l’hai o non ce l’hai. Lo farei intervenire di più”.
“In questo caso accetto di più che ci sia la valutazione dell’arbitro, perché il contatto è molto leggero. Capisco che il VAR dica a Massa di non andare a controllare”.
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…