Piaccia o non piaccia, Max Allegri è ormai sempre di più nella storia della Juventus. Il tecnico bianconero ha raggiunto l’incredibile traguardo delle 405 presenze sulla panchina della Juve, raggiungendo al secondo posto Marcello Lippi e dietro solamente a Trapattoni. La Juventus, dunque, gli ha dedicato un bel video con una serie di messaggi da parte di suoi calciatori ed ex giocatori dei suoi anni juventini.
Il portiere della Juventus, Wojcech Szczesny, ha fatto i complimenti al suo mister, che ha risposto così: “Szczesny mi fa sempre ridere, perché mi imita di nascosto. Poi con lui c’è un aneddoto divertente: lui ha una sola vocale nel nome, quindi in dieci anni che lo conosco non ho mai imparato a scriverlo. Quindi quando scrivevo il suo nome c’era uno dietro che mi aiutava a fare lo spelling S-Z-C eccetera”.
Poi, ecco il video messaggio di mister “No good” Mario Mandukic, che ha fatto scendere una lacrima ad Allegri: “Qui, con Mandzukic, mi avete messo in difficoltà. Perché lui era fantastico, e poi era buffo: faceva finta di non sapere l’italiano e invece lo sapeva. Vi racconto questo aneddoto. Nel 2015, a Roma, si fa male al gomito e comincia ad avere infezioni eccetera. Non riuscivo a convincerlo a rientrare: da quel momento è cominciato un rapporto tale per cui decidevo insieme a lui le cose da fare. Parlavo coi dottori, io a lui poi dicevo il contrario così almeno faceva l’opposto”.
Infine, in risposta al messaggio di Buffon, Allegri ha detto: “Gigi diceva sempre una frase, che credo fosse molto vera e molto giusta: ‘Ci sono partite che vanno giocate, e altre che vanno vinte’. Ogni tanto lo ripeto ancora alla squadra. Da lui ho imparato molto, era uno straordinario portiere. Per vincere trofei, ci sono l’80% delle partite che non si giocano, ma si vincono“.
“Il resto, gli scontri diretti, vanno giocati – aggiunge Allegri – Mi sono battuto tanto su una cosa: quando dicono che la Juve ha perso 7 finali, io sottolineo sempre che la Juve ha giocato 9 finali. Poteva vincere una o due in più, ma ha partecipato a 9 eventi mondiali. Poi se ne vinci di più meglio, però già ricordare quelle partite lì è bello perché già esserci dimostra che hai fatto il massimo”.
LEGGI ANCHE: Adani: “Mi consegno in Questura, ho fatto una cosa grave” (ilpallonegonfiato.it)
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…