Sampdoria%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+un+gran+primo+tempo.+Ora+dobbiamo+reagire+per+fare+punti+da+qui+a+Natale%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/321515851270/sampdoria-ranieri-abbiamo-fatto-un-gran-primo-tempo-ora-dobbiamo-reagire-per-fare-punti-da-qui-a-natale/amp/

Sampdoria, Ranieri: “Abbiamo fatto un gran primo tempo. Ora dobbiamo reagire per fare punti da qui a Natale”

La prima partita di campionato giocata allo stadio intitolato a Diego Armando Maradona ha visto il Napoli superare la Sampdoria di Ranieri per 2-1, dopo essere andata in svantaggio al 20' del primo tempo con il gol di Jankto. Il tecnico dei blucerchiati, intervenuto ai microfoni del canale tv ufficiale della Samp, ha commentato così la gara della sua squadra contro i partenopei, complimentandosi per il buon primo tempo giocato dai suoi, nonostante non abbiano avuto la prontezza di chiuderla subito.

Queste le sue parole: "Dovevamo gestire meglio gli attacchi, dovevamo essere più cinici e precisi. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma avremmo dovuto chiuderla lì. E invece così non è stato. Dobbiamo ripartire da questa partita e lottare su ogni pallone. Insomma, dobbiamo fare di più e meglio"

I cambi, però, hanno fatto la differenza e alla fine il Napoli di Gattuso l'ha ribaltata nel secondo tempo, portando a casa tre punti importanti: "Avevo detto che avrebbero inserito Petagna e Lozano, hanno cambiato l’inerzia della gara. Mi dispiace tantissimo perdere, ma la partita mi è piaciuta per come l’abbiamo giocata. Ora però dobbiamo reagire e fare punti di qui al Natale".

Infine, sullo stadio intitolato al campione argentino scomparso a fine novembre, Ranieri ha risposto così: "Onestamente ho pensato alla partita e all’aiuto che avrei potuto dare alla squadra. Ieri siamo stati al murales, la città vive e continuerà a farlo ricordando questo grande campione".

Barbara Ribaudo

Share
Published by
Barbara Ribaudo

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago