La prima partita di campionato giocata allo stadio intitolato a Diego Armando Maradona ha visto il Napoli superare la Sampdoria di Ranieri per 2-1, dopo essere andata in svantaggio al 20' del primo tempo con il gol di Jankto. Il tecnico dei blucerchiati, intervenuto ai microfoni del canale tv ufficiale della Samp, ha commentato così la gara della sua squadra contro i partenopei, complimentandosi per il buon primo tempo giocato dai suoi, nonostante non abbiano avuto la prontezza di chiuderla subito.
Queste le sue parole: "Dovevamo gestire meglio gli attacchi, dovevamo essere più cinici e precisi. Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma avremmo dovuto chiuderla lì. E invece così non è stato. Dobbiamo ripartire da questa partita e lottare su ogni pallone. Insomma, dobbiamo fare di più e meglio"
I cambi, però, hanno fatto la differenza e alla fine il Napoli di Gattuso l'ha ribaltata nel secondo tempo, portando a casa tre punti importanti: "Avevo detto che avrebbero inserito Petagna e Lozano, hanno cambiato l’inerzia della gara. Mi dispiace tantissimo perdere, ma la partita mi è piaciuta per come l’abbiamo giocata. Ora però dobbiamo reagire e fare punti di qui al Natale".
Infine, sullo stadio intitolato al campione argentino scomparso a fine novembre, Ranieri ha risposto così: "Onestamente ho pensato alla partita e all’aiuto che avrei potuto dare alla squadra. Ieri siamo stati al murales, la città vive e continuerà a farlo ricordando questo grande campione".
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva DodĂ´ per rinforzare la fascia destra