Lecce-Empoli%2C+le+pagelle+dei+toscani%3A+buona+la+prima+per+Baldanzi%2C+Parisi+instancabile
ilpallonegonfiatonet
/news/319271898630/lecce-empoli-le-pagelle-dei-toscani-buona-la-prima-per-baldanzi-parisi-instancabile/amp/

Lecce-Empoli, le pagelle dei toscani: buona la prima per Baldanzi, Parisi instancabile

Dopo una partita intensa e ricca di occasioni gol da entrambe le parti, Lecce-Empoli è terminata 1-1 con le reti realizzate da Parisi (22′) e Strefezza (40′). Ecco le pagelle dell’Empoli nel match valido per la terza giornata di Serie A. 

Vicario 6.5: L’estremo difensore dell’Empoli è sempre una sicurezza per la propria squadra. Sulla rete realizzata da Strefezza non poteva farci nulla ma, nel corso del match, è stato sempre puntuale nelle uscite e si è reso protagonista di alcune parate decisive come quella su Banda al minuto 60.

Stojanovic 5: Serata difficile per il terzino dell’Empoli che ha sofferto tantissimo la velocità di Banda. 

Ismajli 6: Tutto sommato positiva la prova del centrale albanese che, insieme al suo compagno di reparto, è riuscito a limitare la pericolosità dell’attacco giallorosso. 

De Winter 6.5: Ottima la prestazione del centrale scuola Juventus che non fa rimpiangere l’assenza di Luperto. Il centrale è stato sempre preciso e puntuale negli interventi. 

Parisi 7: Oltre allo straordinario gol, frutto di una travolgente azione personale, il terzino classe 2000 ha corso tantissimo, riuscendo a ben figurare sia in fase offensiva che difensiva. 

Henderson 5.5: Prova non esaltante per il centrocampista dell’Empoli che, come al solito, garantisce l’equilibrio alla manovra della sua squadra ma è risultato troppo falloso e impreciso in alcuni frangenti del match. 
Grassi dal 73′ 6: Con il suo ingresso ha contribuito a ‘fare legna’ in mezzo al campo, dando un contributo importante alla squadra in un momento delicato della partita.

Marin 6: Sufficiente la prova dell’ex Cagliari che, si fa trovare sempre nella posizione giusta e ha provato un paio di volte la conclusione senza trovare la porta avversaria. 

Bandinelli 5: Il centrocampista non è riuscito a supportare i propri compagni in fase d’interdizione ed è entrato spesso in difficoltà con la pressione degli avversari. 
Haas dal 56′ 6: Prova sufficiente per lo svizzero che entra a partita in corsa e aiuta a fare densità in fase di non possesso. 

Baldanzi 6.5: Buona la prima per il giovanissimo classe 2003. Il ragazzo ha mostrato grande personalità e ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia salentina. 

Lammers 6: L’attaccante in prestito dall’Atalanta non è stato servito molto ma ha giocato bene spalle alla porta, creando spazi per gli inserimenti dei propri compagni.
Bajrami dal 56′ 5.5: Il suo ingresso non porta allo sperato aumento della qualità della manovra offensiva dell’Empoli. Si fa vedere solo nel finale con una punizione terminata fuori. 

Satriano 5.5: Così come il suo compagno di reparto, non è stato molto servito dai suoi compagni. L’attaccante scuola Inter ha sofferto tantissimo la pressione del duo Baschirotto-Pongracic, non riuscendo ad incidere. 
Destro dal 73′ s.v.

LEGGI ANCHE: Lecce-Empoli, le parole di Baroni in conferenza: “C’è da migliorare dal punto di vista qualitativo”

Alessandro Pallotta

Share
Published by
Alessandro Pallotta

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltĂ , interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago