Lecce-Empoli%2C+le+pagelle+dei+toscani%3A+buona+la+prima+per+Baldanzi%2C+Parisi+instancabile
ilpallonegonfiatonet
/news/319271898630/lecce-empoli-le-pagelle-dei-toscani-buona-la-prima-per-baldanzi-parisi-instancabile/amp/

Lecce-Empoli, le pagelle dei toscani: buona la prima per Baldanzi, Parisi instancabile

Dopo una partita intensa e ricca di occasioni gol da entrambe le parti, Lecce-Empoli è terminata 1-1 con le reti realizzate da Parisi (22′) e Strefezza (40′). Ecco le pagelle dell’Empoli nel match valido per la terza giornata di Serie A. 

Vicario 6.5: L’estremo difensore dell’Empoli è sempre una sicurezza per la propria squadra. Sulla rete realizzata da Strefezza non poteva farci nulla ma, nel corso del match, è stato sempre puntuale nelle uscite e si è reso protagonista di alcune parate decisive come quella su Banda al minuto 60.

Stojanovic 5: Serata difficile per il terzino dell’Empoli che ha sofferto tantissimo la velocità di Banda. 

Ismajli 6: Tutto sommato positiva la prova del centrale albanese che, insieme al suo compagno di reparto, è riuscito a limitare la pericolosità dell’attacco giallorosso. 

De Winter 6.5: Ottima la prestazione del centrale scuola Juventus che non fa rimpiangere l’assenza di Luperto. Il centrale è stato sempre preciso e puntuale negli interventi. 

Parisi 7: Oltre allo straordinario gol, frutto di una travolgente azione personale, il terzino classe 2000 ha corso tantissimo, riuscendo a ben figurare sia in fase offensiva che difensiva. 

Henderson 5.5: Prova non esaltante per il centrocampista dell’Empoli che, come al solito, garantisce l’equilibrio alla manovra della sua squadra ma è risultato troppo falloso e impreciso in alcuni frangenti del match. 
Grassi dal 73′ 6: Con il suo ingresso ha contribuito a ‘fare legna’ in mezzo al campo, dando un contributo importante alla squadra in un momento delicato della partita.

Marin 6: Sufficiente la prova dell’ex Cagliari che, si fa trovare sempre nella posizione giusta e ha provato un paio di volte la conclusione senza trovare la porta avversaria. 

Bandinelli 5: Il centrocampista non è riuscito a supportare i propri compagni in fase d’interdizione ed è entrato spesso in difficoltà con la pressione degli avversari. 
Haas dal 56′ 6: Prova sufficiente per lo svizzero che entra a partita in corsa e aiuta a fare densità in fase di non possesso. 

Baldanzi 6.5: Buona la prima per il giovanissimo classe 2003. Il ragazzo ha mostrato grande personalità e ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia salentina. 

Lammers 6: L’attaccante in prestito dall’Atalanta non è stato servito molto ma ha giocato bene spalle alla porta, creando spazi per gli inserimenti dei propri compagni.
Bajrami dal 56′ 5.5: Il suo ingresso non porta allo sperato aumento della qualità della manovra offensiva dell’Empoli. Si fa vedere solo nel finale con una punizione terminata fuori. 

Satriano 5.5: Così come il suo compagno di reparto, non è stato molto servito dai suoi compagni. L’attaccante scuola Inter ha sofferto tantissimo la pressione del duo Baschirotto-Pongracic, non riuscendo ad incidere. 
Destro dal 73′ s.v.

LEGGI ANCHE: Lecce-Empoli, le parole di Baroni in conferenza: “C’è da migliorare dal punto di vista qualitativo”

Alessandro Pallotta

Share
Published by
Alessandro Pallotta

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

3 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago