Le+classifiche+dei+top+campionati%3A+Bayern+Monaco%2C+Real+Madrid+e+PSG+pronti+a+festeggiare.+Che+lotta+in+Premier+e+Serie+A%21
ilpallonegonfiatonet
/news/317728394758/le-classifiche-dei-top-campionati-bayern-monaco-real-madrid-e-psg-pronti-a-festeggiare-che-lotta-in-premier-e-serie-a/amp/

Le classifiche dei top campionati: Bayern Monaco, Real Madrid e PSG pronti a festeggiare. Che lotta in Premier e Serie A!

Ci avviciniamo sempre di più al termine della stagione calcistica europea: nel prossimo turno di campionato si potrebbero assegnare già tre titoli nazionali. Ecco la situazione dei top 5 campionati europei:

Il Bayern Monaco è pronto a vincere la 10a Bundesliga consecutiva. Sabato 23 aprile c’è lo scontro diretto con il Borussia Dortmund, in caso di successo dei bavaresi sarà titolo aritmetico con 4 giornate di anticipo. In caso di sconfitta, invece, i bavaresi resterebbero a +6 sui gialloneri. Bagarre in zona Champions, con il Friburgo (51 punti) che insidia Lipsia (54 punti) e Leverkusen (52 punti) per il quarto posto: ci sono 2 posti per 3 squadre.

In Liga, il Real Madrid si è portato a 17 punti sull’Atletico Madrid, che però deve recuperare una partita e a 18 sul Barcellona, che ne deve recuperare due. In ogni caso, agli uomini di Ancelotti può bastare una vittoria con l’Espanyol, sabato 30 aprile, per festeggiare la vittoria del campionato, che sarebbe il quinto nei 5 massimi campionati europei per il tecnico italiano, un record assoluto. La lotta per la Champions invece diventa interessante, con Atletico, Barcellona, Siviglia, Betis e Real Sociedad in lotta. Cerca un posto in Europa anche il Villareal, attualmente settimo a 3 punti dal Real Sociedad e ad 8 punti dal Siviglia quarto.

Basta invece un solo punto al Paris-Saint-Germain, che è pronto già a festeggiare questo fine settimana. Anzi, gli uomini di Pochettino, sono andati vicini a brindare già ieri sera, se non fosse stato per il successo in rimonta del Marsiglia nel finale, che si è portato a 15 punti dai parigini, con 5 giornate al termine. Basta davvero poco, quindi, a Messi e compagni per festeggiare. Festa programmata per sabato 23 aprile, contro il Lens.

E’ bagarre invece in Premier League e in Serie A:

In Inghilterra, è duello testa a testa tra Manchester City e Liverpool, con Guardiola che ha solo un punto di vantaggio su Klopp (77 a 76), quando mancano 6 gare al termine e con la Champions di mezzo (e la finale di FA Cup per i Reds).

Il City, nelle 6 gare restanti dovrà sfidare Watford, Wolverhampton, Leeds, West Ham, Newcastle e Aston Villa. Per il Liverpool impegni un po’ più complicati, con Everton, Newcastle, Tottenham, Aston Villa, Southampton, Wolverhampton e Manchester United, oltre alla finale di FA Cup con il Chelsea. 

Molto bella anche la sfida per il quarto posto, con il Chelsea terzo ormai tranquillo, è bagarre tra Tottenham e Arsenal (57), Manchester United (54) e West Ham (52) per un posto in Champions.

In Serie A, è sfida tra le milanesi e il Napoli.

Calendario più complicato per il Milan, che sfiderà nelle ultime 5: Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo. L’Inter deve recuperare ancora la gara con il Bologna, quindi ha sei sfide da giocare ancora e oltre ai felsinei affronterà la Roma, l’Udinese, l’Empoli, il Cagliari e la Sampdoria, oltre alla finale di Coppa Italia con la Juve, nel mezzo tra Empoli e Cagliari. Infine il Napoli, ancora matematicamente in corsa, dovrà affrontare Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa e Spezia. 

Infine, Roma (58), Lazio (56) e Fiorentina (56) combatteranno per un posto in Europa.

Insomma, ancora tutto da decidere anche in Italia.

LEGGI ANCHE: Brambati: “Lapo su Allegri? Il suo pensiero un po’ conta. La società non mi sembra si sia affrettata a fargli togliere il post”

Filippo Rocchini

Recent Posts

Tumore al colon-retto under 50 raddoppiato in Italia: i cibi ultra-processati aumentano il rischio del 45%

Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…

14 ore ago

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

6 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

3 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

3 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago