Confusione. Questo è il riassunto del disastro di Italia-Svizzera, la sfida degli ottavi di finale che ha visto gli Azzurri soccombere con un secco 2-0 timbrato Freuler e Vargas. Un’eliminazione che fa tremendamente riflettere, soprattutto in merito alle scelte di Spalletti sia in sede di convocazione, che al momento della scelta dei moduli, che al momento di scegliere chi mandare in campo.
L’Italia ha giocato quattro partite in questo Euro2024, e ha giocato bene solo ed esclusivamente nel primo tempo contro l’Albania. Esclusi i primi 30 secondi e la doccia fredda targata Bajrami, gli uomini di Spalletti avevano fatto vedere buone cose. Da quel momento, però, è calato il buio: horror la sconfitta con la Spagna, brutta la prestazione contro la Croazia e la qualificazione acciuffata all’ultimo secondo, tristissima l’eliminazione con la Svizzera. Neanche il “blocco Inter” ha aiutato Spalletti, con Barella, Bastoni, Dimarco, Darmian e Frattesi che non sono riusciti a trascinare gli Azzurri.
Proprio contro quest’ultimi è arrivata una “puntura” del Ct in conferenza post partita. Ecco cosa ha detto Luciano Spalletti dopo Italia-Svizzera: “L’Inter ha vinto il campionato molto prima. Poi io mi sono assicurato e ho visto che Inzaghi ha fatto fare gli allenamenti in maniera corretta fino in fondo, ma può darsi che mentalmente venga di non essere così applicati”.
LEGGI ANCHE: Marchisio: Pochi tifosi Juve a Torino, Toro anima del derby (ilpallonegonfiato.it)
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…