Alla vigilia del match contro il Bologna di Thiago Motta, Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.
“Thiago era un giocatore straordinario per la tranquillità e la sicurezza tecnica che aveva. Sapeva in ogni situazione come muoversi. La sua squadra ha queste caratteristiche, sarà bello rivederci in campo in una partita così importante. Il Bologna è l’avversario peggiore da affrontare in questo momento. Loro hanno fatto bene contro l’Inter, ci sarà tanta gente allo stadio e c’è tanto entusiasmo, sarà un grande test per noi. Lo scorso anno fecero bene nel girone di ritorno, adesso dimostrano di meritare la posizione in classifica che hanno. Meritano l’Europa”.
“Abbiamo quasi tutti a disposizione tranne Tourè, Toloi e Palomino. Veniamo da una striscia positiva tra campionato ed Europa League, nel calcio però si azzera tutto e si riparte”.
“Bisogna capire, sicuramente la Superlega è stata bocciata. Nei prossimi mesi o anni vedremo il significato di questa sentenza. Ma il calcio deve essere di tutti e meritocratico”.
Nei felsinei è tornato ad allenarsi in gruppo Orsolini, ma dall’inizio domani potrebbero esserci ancora Ndoye e Saelemaekers sulle fasce offensive. Trequartista Ferguson alle spalle della punta Zirkzee. In mezzo al campo cerca conferma Moro al fianco di Freuler, ne farebbero le spese Aebischer e Fabbian. In difesa rischia di restar ancora fuori Lucumì a vantaggio di Calafiori e Beukema. Terzini saranno Posch e Kristiansen. In porta riecco Skorupski.
Nella Dea Muriel ha dimostrato di stare in condizione e può partire di nuovo titolare a discapito inizialmente di De Ketelaere. Mister Gasperini può tornare a schierare dal 1′ minuto Kolasinac in difesa e Musso tra i pali, scivolerebbero così in panchina Pasalic e Carnesecchi rispetto all’ultima gara di campionato. Recuperato Scamacca, che in settimana ha ripreso il lavoro sul campo a Zingonia ed è stato convocato regolarmente per Bologna.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All. Motta
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; Muriel. All. Gasperini
Sta succedendo nelle ultime ore in casa bianconera: Juventus-Yildiz, nessuno si aspettava che sarebbe accaduto…
Il campione altoatesino torna protagonista nei discorsi della leggenda del tennis azzurro: sfogo amaro, ecco…
Clamoroso intreccio di mercato tra le due grandi rivali italiane e la big inglese: tutto…
Gigio Donnarumma e la suggestione nerazzurra: le ultime sul futuro del portiere del PSG, ribaltone…
Sono arrivate parole dure e i tifosi di Lewis Hamilton e della Ferrari sono rimasti…
Anche un ragazzo semplice come Sinner, ha le sue debolezze e i suoi desideri: ecco…