Formula+1%2C+Vettel+si+ritirer%C3%A0+a+fine+stagione%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+sui+social
ilpallonegonfiatonet
/news/311218834950/formula-1-vettel-si-ritirera-a-fine-stagione-l-annuncio-ufficiale-sui-social/amp/

Formula 1, Vettel si ritirerà a fine stagione: l’annuncio ufficiale sui social

Il messaggio di Sebastian Vettel sul proprio profilo Instagram (aperto proprio oggi): “Annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2022, impegnarsi nella mia passione non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito”. L’Aston Martin: “Hai dato vita a una delle più grandi carriere nella storia di questo sport”. Il tedesco ha vinto quattro Mondiali dal 2010 al 2013. 

Mentre lui annuncia l’addio in un video social, in bianco e nero, guardando in camera e guardando i suoi tifosi: “Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022 – le sue parole -. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione”.

Il tedesco prosegue nel suo lunghissimo messaggio social: “Amo questo sport. È stato centrale nella mia vita da quando ho memoria. Per quanto ci sia una vita in pista, c’è anche una mia vita fuori dalla pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Credo fermamente nell’identità di chi siamo e di come trattiamo gli altri, piuttosto che per quello che facciamo. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa”. E ancora: “Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come ho fatto e come credevo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno”. Dunque conclude: “Credo che ci sia ancora una gara da vincere. Addio e grazie di tutto. Ho amato ogni parte di questo sport”.

Il post:

LEGGI ANCHE: Massimo Pavan: “L’Inter avrebbe il tridente più forte della Serie A. Dybala? Se non si fa male come a Torino”

Filippo Rocchini

Share
Published by
Filippo Rocchini

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago