Lazio%2C+Simone+Inzaghi%3A+%26%238220%3BAbbiamo+realizzato+un+sogno+con+la+qualificazione+agli+ottavi+di+Champions%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/309704691206/lazio-simone-inzaghi-abbiamo-realizzato-un-sogno-con-la-qualificazione-agli-ottavi-di-champions/amp/

Lazio, Simone Inzaghi: “Abbiamo realizzato un sogno con la qualificazione agli ottavi di Champions”

 

L'emozione per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è ancora viva nella mente del tecnico della Lazio Simone Inzaghi. L'allenatore biancoceleste ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Verona, in programma domani sera alle ore 20:45, dimostrandosi euforico e orgoglioso per questa qualificazione che alle aquile mancava da 19 anni:

"Sono contento per quello fatto. Abbiamo realizzato un sogno con la qualificazione agli ottavi. Sono felice per i tifosi, la società e i ragazzi. Ora dobbiamo essere bravissimi a portare entusiasmo in campo. C’è poco tempo, con il Verona è un match complicato. Non so come stanno i ragazzi più impegnati. Dopo la giornata di riposo meritato hanno lavorato poco. Vedremo tra oggi e domani, farò le mie valutazioni. Immobile è uno dei più affaticati: sia con lo Spezia che con il Bruges è uscito e qualche minuto gliel’ho risparmiato. Ci sono tanti impegni ravvicinati. Stesso discorso vale per Luis Alberto, Leiva, Acerbi”.

SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE – “Adesso trasferiamo l’euforia del momento in campo. Il tempo è poco, bisogna essere bravi a fare questa operazione. Il Verona è un ottimo avversario, ha cambiato tanti giocatori, il loro valore aggiunto però è l’allenatore: bravo, competente e che fa giocare bene la squadra. Sorteggio Champions? Qualsiasi avversario capiterà sarà un onore affrontarlo, ci sono i mostro sacri del calcio. Ma allo stesso tempo sono convinto che la mia squadra non vuol essere la Cenerentola degli ottavi. Qualsiasi squadra non sarà contenta di pescare la Lazio. Sei partite di Champions così ravvicinate hanno tolto energie fisiche e mentali importanti. Ora il girone è finito, resettiamo e pensiamo al campionato da domani sera. Il Verona ha 16 punti, sta facendo un ottimo percorso”.

VERONA NEL MIRINO -"Per la porta sceglierò di partita in partita. Sono contento di Strakosha, in questi anni è stato un grande valore aggiunto. E sono contento di quello che sta facendo Reina. Ho la fortuna di poter scegliere, sono due grandi portieri. Thomas è bravo, non avevo dubbi, si impegna e lavora bene. Sicuramente una scelta precisa non l’ho ancora fatta per domani sera. Occhio al Verona, sono organizzati e hanno giocatori di qualità. Faremo attenzione. L’anno scorso con loro sono arrivati un pareggio e una vittoria su due match molto combattuti. Pereira? È un giocatore con tanta qualità: può fare la mezz’ala e la seconda punta. Senza Muriqi ci siamo trovati scoperti con tante partite ravvicinate. Sono felice di averlo, ha tanta qualità e si è inserito molto bene in squadra. Saremo comunque molto impegnati, quattro partite in dieci giorni. Servirà dare continuità. Dopo quello passato, tra infortuni e Covid, abbiamo raccolto 17 punti. Potevamo averne qualcuno in più".

Francesco Rossi

Share
Published by
Francesco Rossi

Recent Posts

Totti torna alla Roma? Con una battuta, Gasp approva

Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…

4 giorni ago

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?

Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…

2 settimane ago

Diletta Leotta choc: “Da adolescente il mio professore di ginnastica mi ha toccato il sedere”

La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…

2 settimane ago

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

2 mesi ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

6 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

6 mesi ago