Juve-Donnarumma%2C+la+rivelazione+di+Palmeri%3A+%E2%80%9CTutto+vero%2C+Raiola+vuole+fare+cassa%E2%80%9D
ilpallonegonfiatonet
/news/308966493702/juve-donnarumma-la-rivelazione-di-palmeri-tutto-vero-raiola-vuole-fare-cassa/amp/

Juve-Donnarumma, la rivelazione di Palmeri: “Tutto vero, Raiola vuole fare cassa”

Se all’origine erano solo rumors di mercato, adesso la conferma della possibile trattativa tra la Juventus e Donnarumma risulta essere vera. A rivelarlo è Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb: “Juventus e Donnarumma, la connessione è reale. Fino a poco tempo fa – esordisce – l’alternativa per Raiola nella trattativa con il Milan era solo virtuale: solo due grandi club avevano espresso interesse immediato per il portiere, ma senza aver fatto una offerta. Ovvero PSG e Juventus, mentre le altre grandi non avrebbero potuto garantire l’investimento o la titolarità. Sia per parigini che per torinesi –  prosegue – l’interesse espresso era stato discreto, in attesa di nuovi sviluppi. Che sono arrivati, con il rinnovo in fase di stallo e una distanza ancora sostanziosa tra richiesta di Donnarumma e offerta del Milan”.

Per Palmeri tutto questo ha portato ad una conseguenza inevitabile: “Una fase di stallo che ha spinto Raiola a chiedere un lancio – più che un rilancio – da parte delle possibile alternative. Per quanto riguarda l’alternativa francese – afferma -, Leonardo ha preferito per ora tenere il PSG lontano dalla trattativa rossonera: non è stata fatta un’offerta ma nemmeno si è andati oltre l’interesse manifestato precedentemente”.

Lo spint decisivo della Juve per Donnarumma

La Vecchia Signora secondo Palmeri avrebbe fatto il passo decisivo per  avvicinarsi a Donnarumma: “Non ci sono ancora offerte e cifre sul tavolo, ma Raiola è stato messo al corrente del fatto che la richiesta che non verrebbe esaudita dal Milan, sarebbe accolta dalla Juventusrivela -. Il Milan del resto aveva alzato fino a 8 milioni di €, che in fondo sono parenti dei 10 milioni richiesti da Donnarumma. Paratici e Nedved – continua – hanno messo Raiola, di nuovo, a proprio agio, e hanno cominciato le mosse per liberare spazio nel monte stipendi: in caso di arrivo di Donnarumma andrebbero via sia Szceszny che Buffon (Gigi forse via comunque), e un ulteriore sacrificio probabilmente a centrocampo sarebbe necessario”. 

Da valutare la decisione di Donnarumma

Trattativa che ovviamente per Palmeri dipende da un fattore in particolare: “La variabile Gigio è l’unica che può risolvere la situazione. Dopo una vita a ingoiare stagioni amare – sottolinea -, pare impossibile che il nuovo simbolo del milanismo decida di portare i suoi talenti da un’altra parte proprio ora che c’è da divertirsi. E quindi che gli uomini dei numeri parlino dei numeri, ma solo fino a un certo punto e finché non sarà Donnarumma stesso a farsi sentire dicendo “ok, trovare un accordo e basta, perché io rimango qua”. E’ importante sottolineare che finora questo non è accaduto, e che il Milan si aspettava un segnale che non è ancora arrivato. Ma Raiola – conclude – agisce per conto di Donnarumma, non a sua insaputa. Dunque basterà un’uscita bassa di quelle facili di Gigio, e lo stallo sarà risolto”.

Emmanuele Sorrentino

Share
Published by
Emmanuele Sorrentino

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

1 mese ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

1 mese ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

1 mese ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

1 mese ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

1 mese ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

1 mese ago