Alcune Big di Serie A hanno scelto di cambiare guida tecnica. La Juventus al posto di Max Allegri ha presto Thiago Motta, il Milan al posto di Pioli ha scelto Fonseca e il Napoli dopo 3 cambi di allenatore nella scorsa stagione ha calato l’asso con Antonio Conte.
Il neo tecnico azzurro però, nella prima gara di campionato ne è uscito pesantemente sconfitto contro il Verona. Nel secondo match contro il Bologna, invece ha tirato fuori gli artigli e si è guadagnato i primi tre punti della stagione.
A Radio Napoli Centrale, nel corso di ‘Un Calcio alla Radio – 3° Tempo’ è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni proprio per parlare di Conte:
“La sconfitta ti può non far star male, ma la mortificazione, una squadra che non gioca in uno stadio in cui tutto c’è tranne che la benevolenza nei confronti del Sud, del Napoli, è una cosa che mi fa stare particolarmente male, essendo amico dei napoletani che non vivono a Napoli che so quello che sopportano per essere tifosi del Napoli e mantenere la propria identità.
Ho male accolto anche le scuse successive da parte dell’allenatore e del club, una cosa che non vorrei più subire”.
Lo scrittore De Giovanni ha poi concluso:
“Conte è la persona giusta? Conte ha un senso se porta la determinazione, la rabbia, la famosa garra, la volontà di vincere e la mentalità vincente. Conte ha senso per questo.
Senza questo, che funzione ha un allenatore di questo livello e pagato così tanto? Vedere un allenatore così fondamentalmente rinunciatario, triste, critico, che utilità può avere?
L’atteggiamento nei confronti dell’ambiente, della squadra, non può essere questo: occhi bassi, tono basso, quello stringersi nelle spalle, non saper rispondere”.
LEGGI ANCHE: Pavan su tutte le furie: “Anche quest’anno VAR maniacale verso la Juventus”
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Juventus-Reggiana in diretta tv e streaming
I nerazzurri hanno bisogno di un tesoretto per acquistare Leoni dal Parma. Ecco chi parte.
Ecco tutte le informazioni su dove vedere Milan-Arsenal in diretta tv e streaming
Il Napoli cerca ancora un esterno sinistro. Il ds Manna continua a monitorare due profili…
I rossoblu pensano al centrocampista bianconero per rinforzare il reparto
La Juventus osserva Dodô per rinforzare la fascia destra