Abatantuono+punge%3A+%26%238220%3BIl+Milan+sta+diventando+come+l%26%238217%3BAtalanta.+Vanno+via+tutti%2C+l%26%238217%3BInter+ci+frega%26%238230%3B%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/307578179078/abatantuono-punge-il-milan-sta-diventando-come-l-atalanta-vanno-via-tutti-l-inter-ci-frega/amp/

Abatantuono punge: “Il Milan sta diventando come l’Atalanta. Vanno via tutti, l’Inter ci frega…”

Intervistato in esclusiva da Il Foglio Sportivo, Diego Abatantuono non è riuscito a nascondere la sua delusione per le ultime mosse di mercato del Milan

“Vanno via tutti, Maldini, Tonali, andrà via sicuramente anche Theo Hernandez, perché io dovrei rimanere un tifoso del Milan? Le squadre non sono più come una volta, è solo una questione di business. Sono sicuro ormai solo di una cosa, il calcio è la ‘giostra’ su cui si guadagna più in assoluto. Mi chiedo perché io debba rinnovare l’abbonamento a San Siro e alle varie piattaforme per seguire le partite del Milan. L’obiettivo è solo vendere e fare soldi. Poi mi sento dire, come fai a rifiutare 80 milioni per Tonali? Semplice, rifiuti e tieni il calciatore. Il Milan, tra l’altro, ha un pubblico straordinario, lo stadio è sempre pieno, bisognerebbe dare un segnale positivo o quanto meno se degli 80-100 milioni vogliono darci qualcosa anche a noi, siamo contenti”.

LEGGI ANCHE: DAZN, gli abbonati sono “pochi”. Gli italiani in fuga dalle pay tv?

“Non mi aspetto nulla, nessun acquisto di livello. Il primo già è andato, mi riferisco a Thuram, giovane interessante, era nostro, poi è andato all’Inter. Se fossi in loro (l’Inter), farei fare tutta la ricerca dei talenti al Milan, poi vado lì il giorno della firma e gli offro un milione in più, semplice. D’altra parte, sono anni che fanno così, senza andare troppo indietro l’ultimo caso è stato Calhanoglu, sono bastati 500mila euro a fargli cambiare maglia. Io mi auguro solo che arrivi un attaccante di qualità. Servono fatti, è inutile parlare. Una volta si diceva ‘chiacchiere da bar’, ormai dovremmo chiamarle da ‘banca’ perché fanno solo conti su come investire, rivendere e guadagnare. Le squadre non dovrebbero avere più tifosi, ma commercialisti”.

“Il Milan ormai è impostato per diventare l’Atalanta, una squadra dove passano dei talenti e vanno via. Giocatori di prospettiva, secondo gli addetti ai lavori… ma chi sono questi addetti? Io non lo so e secondo me non sono neanche milanisti. Così facendo, specie in Europa, avremo grossi problemi” ha concluso Abatantuono. 

 

Giuseppe Biscotti

Share
Published by
Giuseppe Biscotti

Recent Posts

Juve sotto shock: Vlahovic ha già una squadra, ma da gennaio

Il futuro dell'attaccante serbo sarà lontano dalla Juventus ma solo da gennaio: ecco dove giocherà…

4 ore ago

Un bomber tuttofare per Allegri: il Milan pesca il jolly di fine mercato

Il Milan sta pensando ad un jolly in attacco, può fare al caso di mister…

11 ore ago

Manna anticipa le rivali, colpo Napoli: affare in dirittura d’arrivo

ll club partenopeo continua a fare la voce grossa sul mercato: il DS Manna si…

17 ore ago

Addio last minute Inter, arriva la rescissione: tifosi increduli alla notizia

Un potenziale ribaltone in casa Inter sta lentamente prendendo forma: entro fine agosto il big…

1 giorno ago

Nome nuovo in casa Juve, arriva al posto di Nico: Inter beffata

Il club bianconero è pronto a servire la beffa ai grandi rivali sull'esterno d'attacco proveniente…

2 giorni ago