Juventus%2C+Scudetto+impossibile%3F+Gazzetta%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+il+Leicester.+Allegri+poteva+gi%C3%A0+vincerlo%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/3071708678/juventus-scudetto-impossibile-gazzetta-non-e-il-leicester-allegri-poteva-gia-vincerlo/amp/

Juventus, Scudetto impossibile? Gazzetta: “Non è il Leicester. Allegri poteva già vincerlo”

Nel fervore della corsa allo scudetto, la Juventus si trova ad affrontare interrogativi sulla possibilità di conquistare il titolo nazionale. La Gazzetta, attraverso una secca analisi, esclude categoricamente l’etichetta di “scudetto impossibile”, evidenziando le parole di un certo Massimiliano Allegri.

Scudetto possibile per Allegri?

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni dell’allenatore, riportate con enfasi sulla prima pagina, mettono in discussione il pessimismo circostante e invitano lo stesso quotidiano nazionale a pensare: No, quello impossibile era quello del Leicester. Allegri poteva già vincerlo,“. Una presa di posizione che scuote il dibattito calcistico, evidenziando la convinzione della Gazzetta e dello stesso Allegri nelle capacità della sua squadra.

La Gazzetta mette in luce il suo punto di vista sulle potenzialità della Juventus: “Con gli investimenti, il monte ingaggi e una rosa di soli nazionali che ha la Juve, lo scudetto dev’essere possibile per forza. Lo era già nel biennio scorso. Sembrava impossibile, semmai che una Juve del genere potesse accusare un ritardo di 34 punti in due campionati, al netto della penalizzazione. L’«impossibile che si fa possibile» lasciamolo agli scudetti del Leicester e del Cagliari.

La Juventus, lo Scudetto possibile ed il richiamo al Leicester

Claudio Ranieri

Il richiamo al Leicester, che ha sorpreso il mondo vincendo la Premier League nel 2016, è esplicitamente negato da Allegri. La Juventus, con il suo imponente monte ingaggi e una rosa composta prevalentemente da giocatori internazionali, dovrebbe essere considerata tra le favorite per la conquista dello scudetto. L’analisi si spinge oltre, suggerendo che la squadra avrebbe potuto realizzare questo obiettivo già nei bienni precedenti.

Il confronto viene esteso ai risultati passati, enfatizzando come sembrasse impossibile che una Juventus così potente potesse accumulare un ritardo di 34 punti in due campionati, anche considerando eventuali penalizzazioni. Il concetto di “impossibile che si fa possibile” viene riservato agli exploit sorprendenti, come quelli del Leicester e del Cagliari, mentre la Juventus dovrebbe considerare il titolo come una possibilità concreta.

LEGGI ANCHE: Allegri e la metafora che fa infuriare l’Inter: “I ladri scappano, le guardie rincorrono”

 

Ludovica Carlucci

Recent Posts

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

3 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

3 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

3 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

3 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

3 mesi ago

Scambio con Inter e Milan: l’ex Juve al centro del triangolo di mercato

L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…

3 mesi ago