Tra nomi reali come Gilardino, Palladino, Farioli e presunti o sponsorizzati come De Rossi e Juric, l’unica cosa che appare abbastanza certa sarà l’addio a fine stagione di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Ma ce n’è uno nuovo che si é aggiunto nelle ultime ore e che a sorpresa, sarebbe balzato in cima per prendere il posto dell’ex centrocampista del Verona sulla panchina gigliata: si tratta dell’attuale tecnico del Pisa Alberto Aquilani, uno che la piazza la conosce bene per averci giocato e per aver allenato la Primavera.
In riva all’Arno conoscono bene il nome di Alberto Aquilani. E’ proprio in maglia viola che riesce a rilanciarsi dopo le grandi occasioni sprecate con Liverpool e Milan per consacrarsi nel calcio che conta, dove in tre stagioni dal 2012 al 2015 fa registrare 105 presenze e 15 gol. Una volta smessi i panni da calciatore resta in famiglia, allenando prima l’Under 17 e poi la Primavera tra il 2019 e il 2023. Nella scorsa stagione ha ottenuto la sua unica chiamata finora, come tecnico di una squadra maggiore, sulla panchina del Pisa di cui é ancora il titolare.
E’ il quotidiano La Nazione questa mattina a riportare il nome di Aquilani, come sostituto di Italiano alla Fiorentina. Con la Primavera viola ha ottenuto ottimi risultati e per la sua capacità di lavorare bene con i giovani, gode della fiducia di estimatori come Pradè e Burdisso.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Amelia candida De Rossi: “Farebbe benissimo lì” Â
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…
Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…
La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…
Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…
L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…
L'ex Juve è diventato improvvisamente uomo mercato: Inter e Milan sono molto interessate, si può…