Benitez%3A+%26%238220%3BSpero+che+il+Napoli+vinca+la+Coppa.+Battere+la+Juventus+ha+sempre+un+sapore+particolare%26%238221%3B
ilpallonegonfiatonet
/news/297994194438/benitez-spero-che-il-napoli-vinca-la-coppa-battere-la-juventus-ha-sempre-un-sapore-particolare/amp/

Benitez: “Spero che il Napoli vinca la Coppa. Battere la Juventus ha sempre un sapore particolare”

Coppa Italia, Napoli-Juventus: l’ex-allenatore dei partenopei Rafa Benitez analizza la finale e ricorda la Supercoppa vinta a Doha contro i bianconeri Intervistato dal Corriere dello Sport, l’ex-tecnico del Napoli Rafa Benitez dice la sua sulla finale di Coppa Italia 2019/2020: “Visto il mio passato e conosciuti i miei sentimenti, io sto con il Napoli. Ho grande rispetto per la Juventus, club che ha Storia indiscutibile, ma i miei due anni partenopei restano indimenticabili. Città meravigliosa e bellissima, pubblico eccezionale, caldo come pochi: spero che il destino sia con loro. Le partite non sono sfide personali tra singoli giocatori, però è chiaro che chi ha talento ha maggior possibilità di occupare la scena e di imprimere una svolta. Ci sono personaggi di enorme qualità ovunque e fatico a preferirne uno all’altro: se posso sbilanciarmi, e che nessuno si arrabbi, io spero che sia azzurro l’uomo del match. Sarri e Gattuso sanno come prepararla, ognuno seguendo il proprio istinto e le rispettive filosofie. Ci vuole cuore, vero, ma servirà soprattutto tanta testa, per riuscire a concedersi l’equilibrio necessario per non smarrirsi. La voglia di vincere ce l’hanno entrambe e anche le motivazioni ed allora bisogna indugiare sui particolari. “. L’attuale allenatore del Dalian Yifang fa, quindi, un tuffo nel passato e ricorda la finale di Supercoppa vinta a Doha proprio contro i bianconeri quando era alla guida del Napoli: “La Supercoppa dà una dimensione più ampia e poi quel successo lo celebrammo su un palcoscenico internazionale. Dal punto di vista tecnico, penso che giocammo una gran partita contro la Fiorentina, all’Olimpico; ma da quello mediatico e anche ambientale, visto che eravamo in prossimità del Natale, fu più fashion il trionfo in Qatar, che ebbe anche modo di regalare il pathos dei rigori. Insomma, ci furono tutti gli ingredienti per arricchire quella notte e poi, non devo certo ricordarlo io, per i napoletani battere la Juventus dà un sapore particolare“.  

Tiziano De Santis

Share
Published by
Tiziano De Santis

Recent Posts

Analisi tattica e dati: come interpretare le partite di calcio

Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…

3 settimane ago

Rifiuta la Premier per la Juve: ma Comolli dice No allo scambio

Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…

4 mesi ago

Roma in difficoltà, interviene la Juve: affare da 20 milioni

Il club bianconero viene 'in soccorso', in modo interessato, ai problemi della Roma: il colpo…

4 mesi ago

Colpo da capogiro Inter, arriva dalla Premier: affare in prestito

La dirigenza nerazzurra prepara un grande colpo da sogno direttamente dalla Premier League: Chivu esulta…

4 mesi ago

Marcus Thuram può dire addio, offerta last minute: vola in Premier

Clamorosa indiscrezione sul partner d'attacco di Lautaro all'Inter: le sirene dalla Premier potrebbero rivelarsi fatali…

4 mesi ago

Nuovo serio infortunio, stavolta al ginocchio: cambia il destino di Leao

L'infortunio al ginocchio ribalta tutto lo scenario: il destino di Rafael Leao cambia improvvisamente, i…

4 mesi ago