La Roma ha sofferto contro l’Ajax, ma è riuscita a strappare il pass per la qualificazione alla semifinale di Europa League. Inizialmente in svantaggio per merito del gol di Brobbey, i giallorossi sono riusciti a pareggiare grazie a Edin Dzeko.
L’ex calciatore della Roma, Antonio Cassano, è intervenuto alla Bobo Tv su Twitch analizzando la difficile piazza di Roma: “Europa League? Tra andata e ritorno, per possesso palla, conclusioni e qualità di gioco, la Roma non meritava di passare il turno. Sono 50 anni che l’Ajax ti impone di giocare così. Lisandro Martinez, quando veniva pressato, dribblava l’attaccante: impongono questo tipo di gioco con coraggio, qualità e idea, anche senza nomi grossi. L’Ajax meritava, andata e ritorno, ma la Roma non si è snaturata: loro avevano più idee”.
Poi l’affondo: “La piazza di Roma è davvero destabilizzante. Fonseca sta facendo un miracolo in Europa e una stagione estremamente buona in Serie A. Inoltre sta valorizzando molti giovani. Ma non è possibile che ogni settimana debba andare in conferenza a smentire le ultime voci che sono uscite. Roma è una piazza particolare, devi leccare cu*i per sopravvivere. Fra 9 anni, 9 mesi o 9 giorni ci sarà sempre la stessa situazione. Non cambia e non cambierà nulla, neanche se dovesse venire Guardiola”.
Tumore al colon-retto in aumento tra gli under 50: uno studio pubblicato su JAMA Oncology…
Gasperini scherza su Totti, parla di Zaragoza, polemizza sui rigori e fa il punto su…
Dall'exploit con il Torino, ai fallimenti con l'Atletico Madrid fino alla recente Serie C: che…
La conduttrice di DAZN in un'intervista rilasciata per il settimanale Grazia ha raccontato uno spiacevole…
Il calcio moderno si sta evolvendo sempre di più sulle analisi tattiche e di come…
Un intreccio di mercato che coinvolge in un modo o nell'altro anche la Juve. La…